Seconda Categoria: nella ripetizione della gara del nono turno la Mezzaluna ribatte a domicilio lo Sciolze

9 dicembre 2017 | 13:55
Share0
Seconda Categoria: nella ripetizione della gara del nono turno la Mezzaluna ribatte a domicilio lo Sciolze

Si è rigiocata ieri la partita tra Sciolze e Mezzaluna, partita valida per la nona giornata del girone G di Seconda Categoria.

La ripetizione della gara, giocata domenica 12 novembre e terminata 2 a 1 per la Mezzaluna (clicca qui per la cronaca), era stata decisa dal giudice sportivo in seguito all’accoglimento del reclamo dello Sciolze perchè l’arbitro, a seguito di una rissa sul campo, aveva fatto terminare la gara, con tanto di triplice fischio finale, e successivamente, a seguito delle richieste dei capitani delle due squadre, ne aveva deciso la ripresa.

La Mezzaluna si è ripetuta imponendosi nuovamente, questa volta per 2 a 0, confermando i tre punti e la posizione in classifica.

Partita che nel primo tempo poteva ricalcare in pieno quello giocata quattro settimane fa, con poche emozioni e un rigore, anche questa volta dubbio, concesso ai padroni di casa, ma questa volta non arriva la rete, ma il tiro dagli undici metri viene respinto dalla traversa. Per il resto da segnalare due occasioni per gli ospiti con Ferrari e Carpignano, ma si va al riposo sullo zero a zero.

La ripresa si apre con il secondo rigore concesso ai padroni di casa, ma anche questo viene sbagliato con la conclusione alta; poi è la Mezzaluna a sfiorare il vantaggio con Boscarato che spreca a tu per tu con il portiere locale, poi tocca a Colosi salvare la porta villanovese anche grazie all’aiuto del palo. Lo Sciolze spinge per cercare la vittoria, ma si scopre e la Mezzaluna ne approfitta con Miglioretti per portarsi in vantaggio su azione di contropiede; nel finale assedio dei locali che trovano prima il grande intervento di piede di Colosi a deviare una conclusione insidiosa e poi un salvataggio sulla linea sul conseguente corner. Nel recupero arriva il raddoppio degli ospiti ancora con Miglioretti con un’azione in fotocopia con la prima.