“Metti benzina alla ricerca” al 2° Rally Day Il Grappolo torna in pista il Nico-Università

9 dicembre 2017 | 13:26
Share0
“Metti benzina alla ricerca” al 2° Rally Day Il Grappolo torna in pista il Nico-Università

Il dottor Lorenzo Fabiani – Promosport e Tecnica Bertino – corre di nuovo con i colori del NICO Istituto di Neuroscienze dell’Università di Torino

La ricerca torna in pista il 9 e 10 dicembre al 2° Rally Day Il Grappolo a San Damiano d’Asti. Il dottor Lorenzo Fabiani della scuderia Promosport e Tecnica Bertino – grazie al sostegno di Santero vini – corre di nuovo con i colori del NICO Istituto di Neuroscienze Cavalieri Ottolenghi dell’Università di Torino.

La ricerca porta bene: dopo il successo della Cesana-Sestriere di luglio e l’ottimo terzo posto (di gruppo e di categoria) alla 20° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato di novembre, Fabiani correrà anche questo rally di fine stagione sulla fedele Subaru con lo slogan “Metti benzina alla ricerca”.

Obiettivo: sensibilizzare sull’importanza di raccogliere fondi per la ricerca. Alzheimer, Sclerosi Multipla, SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica): la strada per trovare una terapia per queste e altre malattie e lesioni del sistema nervoso parte dalla ricerca di base. Una strada tortuosa e spesso in salita che – proprio come un rally – richiede competenze, passione, entusiasmo e… benzina! Tutti possono contribuire a “fare il pieno”: bastano pochi click sul sito www.nico.ottolenghi.unito.it per sostenere – anche con piccole donazioni – la ricerca scientifica in campo biomedico svolta al NICO.