La Mezzaluna cala il settebello nel derby di Seconda Categoria contro il Valfenera

3 dicembre 2017 | 21:15
Share0
La Mezzaluna cala il settebello nel derby di Seconda Categoria contro il Valfenera

Come in tutti gli altri campionati anche nel girone G di Seconda Categoria turno incompleto per i rinvi della neve.

Si è giocato regolarmente il “derby della Piana” con la Mezzaluna che ospitava il Valfenera; partita senza storia con i villanovesi che hanno dilagato vincendo 7 a 0.

Di fatto il match dura 32 minuti: la Mezzaluna va in rete dopo solo tre minuti con un gran tiro da fuori di Vergnano, poi l’episodio decisivo poco dopo la mezz’ora con rigore per i locali ed espulsione del portiere ospite; dal dischetto va Miglioretti che trasforma.

Sotto di due reti e di un uomo il Valfenera non riesce a reagire e subisce la terza rete ancora per merito di Miglioretti; prima del riposo arriva anche il secondo rosso per gli ospiti (espulso Venturello) e così si rientra negli spogliatoi sul 3 a 0 per la Mezzaluna che ha pure due uomini in più.

La ripresa è un monologo dei locali che vanno ancora quattro volte a segno con Ferrari al 51′, Geraci al 54′, Carpignano al 75′ e Manto all’83’.

Seconda Categoria Girone G

Risultati 12a giornata

Andezeno-Brunetta Calcio 3-1
Buttiglierese 95-Pralormo 0-1
Cambiano-Pro Asti Sandamianese 2-0
Cisterna D’Asti-Filadelfia Moncalieri rinviata
Mezzaluna-Valfenera 7-0
Pecetto-San Giuseppe Riva rinviata
Sciolze-Mo. De. R. N. A. rinviata

Classifica: Pralormo 26, Mo.De.R.N.A.* 24, Cisterna d’Asti*, Cambiano 23, Mezzaluna 20, Valfenera, Andezeno 19, San Giuseppe Riva* 18, Pecetto* 14, Brunetta Calcio 12, Sciolze* 11, ProAsti Sandamianese 10, Buttiglierese 95 6, Filadelfia Moncalieri* 3.

*una partita in meno