Anche il Monferrato Rugby in mischia contro la violenza sulle donne

22 dicembre 2017 | 13:16
Share0
Anche il Monferrato Rugby in mischia contro la violenza sulle donne

“Giù le mani dalle donne”: il Monferrato Rugby ha appoggiato da subito l’iniziativa, confermando la propria attenzione verso un tema sensibile.

Prima del big match di Serie B di domenica scorsa ad Asti contro il Biella Rugby, i giocatori della franchigia monferrina hanno indossato l’apposita pettorina: un minuto di silenzio, un momento di riflessione per portare alla luce il dolore e la sofferenza di tante donne che spesso restano nel silenzio.

Il Monferrato Rugby ha aderito all’iniziativa di Zonta International, volto a sensibilizzare l’attenzione sul tema della violenza sulle donne.

Il programma di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promosso da Zonta International, organizzazione mondiale che ha come obiettivo il miglioramento della condizione femminile nel mondo, intende suscitare un movimento di opzione che porti a chiare prese di posizione contro la violenza sulle donne.

“L’idea è stata quella di coinvolgere in questo sforzo anche uno sport di grandi valori quali il rugby, coscienti che la violenza sulle donne non è una questione di genere, ma riguarda tutti” afferma la presidentessa del Monferrato Rugby Raffaella Mura Carafa.