Weekend intenso di emozioni e di partite per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo

13 novembre 2017 | 08:35
Share0
Weekend intenso di emozioni e di partite per le giovanili della Pallavolo Valle Belbo

Fine settimana intenso per le formazioni giovanili della Pallavolo Valle Belbo.

Sabato l’under 15 affronta la lunga trasferta a Villanova Mondovì per sfidare una compagine che potrebbe essere alla portata, ma sia nel primo che nel secondo set il meccanismo si inceppa sul punto a punto dopo il 20 e, complici alcuni errori punto delle canellesi la compagine di casa allunga e vince entrambe i set. Il terzo set parte con il piede sbagliato e termina a 14 (
Il campionato U15 si gioca 3 set fissi ai 25 ndr)

“Purtroppo è la seconda volta che capita di giocare benissimo e sciogliersi sul finale. Il tempo e l’esperienza miglioreranno le cose” dichiara il tecnico della formazione spumantiera.

Domenica l’under 16 gioca al mattino in casa contro un Saluzzo che passa i primi 2 set a capire cosa sta succedendo, per poi risvegliarsi nel terzo e quarto set sfoderando una prestazione in difesa encomiabile. Le spumantiere partono facendo fuoco e fiamme, ma, al momento di concludere la partita, si perdono e non ritrovano più il filo del gioco. Le migliori bocche di fuoco perdono di efficacia in attacco e il meccanismo si inceppa. Forse i 2 set vinti così facilmente hanno fatto sedere le giocatrici, ma l’assenza di una reazione è stata la più grossa pecca delle canellesi. Il risultato finale premia il Saluzzo 2-3 (25/18 25/16 16/25 19/25 8/15)

Nel pomeriggio l’under 14 ha giocato in casa contro il Fossano. Squadra modesta che è riuscita a giocare punto a punto solo nel terzo set fino al 17/17 per poi pasticciare e capitolare 25/21; le spumantiere si impongono 3-0 (25/18 25/15 25/21).