SportAsti - Notizia di Sport dalle Langhe Asti e Roero - La voce dello Sport Astigiano

Vittorio Alfieri Asti presente alla Ekirun di Milano

Più informazioni su

C’era anche una presenza biancoverde alla Ekirun di Milano, maratona a staffetta organizzata da RCS domenica 12 novembre.

Domenico Guglielminetti, lo stakanovista della Vittorio Alfieri Asti, che non perde occasione di divertirsi in giro per corse podistiche, ha partecipato nel “Nove Sol Team”, insieme a quattro podisti dell’Atletica Novese (Massimo Orlando, Maurizio Traverso, Marco Demartini e Andrea Molinari) e a Marita Cairo del G.P. Solvay, alla Ekiden organizzato nel Parco Sempione, con partenza e arrivo di ogni frazione nell’Arena Civica.

Sei componenti di una squadra mista per coprire sei frazioni (tre da cinque km, due da dieci e una da 7 km e 195 metri) per arrivare a completare la mitica distanza della maratona, puntando sullo spirito di gruppo.

“E’ stata un’esperienza entusiasmante – racconta Domenico Guglielminetti – perchè la partecipazione ad una maratona a staffetta va oltre la solita corsa domenicale. E’ stimolante e divertente condividere le fatiche, un modo molto aggregante per vedere lo sport in modo diverso”.

E lo spirito di squadra ha portato Domenico perfino a correre per la prima volta i 5 km sotto i 20 minuti, chiudendo la sua fatica in 19’41”, contribuendo all’ottimo risultato del Nove Sol Team, 19i al traguardo su 44 staffette e sesti tra le miste, in 3h01’19”.

 

Più informazioni su