Proseguono alla New Asti Skating i corsi per Bambini Autistici e per Diversamente Abili

8 novembre 2017 | 12:53
Share0
Proseguono alla New Asti Skating i corsi per Bambini Autistici e per Diversamente Abili

Con la nuova stagione dell’Asd New Asti Skating Erbavoglio CR Asti sono iniziati i corsi sperimentali che caratterizzano l’attività del sodalizio astigiano, molto sensibile nella scelta delle sue proposte sportive a portata di tutti.

Anche quest’anno è stato infatti confermato, per il terzo anno consecutivo, il corso sperimentale di pattinaggio artistico a rotelle rivolto ai bambini autistici, iniziativa che ha posto la società di Lidia Nargi come pioniera in Italia suscitando interesse ben al di fuori dei confini astigiani.

Avviato nella stagione 2015/2016 e proseguito nel 2016/2017, le lezioni hanno permesso ai bambini che lo hanno frequentato di scoprire nuovi orizzonti attraverso la pratica dell’attività sportiva. Qualcuno di loro è arrivato perfino ad esibirsi davanti al folto pubblico durante gli spettacoli “Natale…sui pattini” e “Il Gran Galà La Notte dei Campioni” ed anche a partecipare a competizioni ufficiali. Ma al di là dei risultati tecnico-sportivi, sono molto importanti i risvolti in termini di socializzazione che sono stati ottenuti: piccoli passi avanti per un personale percorso di crescita che passa anche attraverso lo sport.

Le lezioni del corso Sperimentale per Bambini Autistici si svolgono presso la Palestra Jona, il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 17:00.

Il Corso sperimentale di Pattinaggio Artistico per Bambini Autistici si è aggiunto a quello storico della New Asti Skating, quello per Diversamente abili, promosso insieme al GSH Pegaso, che da anni permette ad un gruppo affiatato di atleti diversamente abili, di regalare emozioni attraverso le loro coinvolgenti coreografie che si possono applaudire, anche in questo caso, nelle kermesse organizzate dalla New Asti Skating.

Gli allenamenti del Gruppo Diversamente Abili si svolgono presso la Palestra della Scuola Jona in C.so Genova, ad Asti, il lunedì e il giovedì dalle 16:00 alle 17:00.

Entrambi i corsi sperimentali sono tenuti dal tecnico Lidia Nargi, molto attenta ad adattare alle speciali esigenze le tecniche di insegnamento dei fondamentali del pattinaggio artistico, mettendo sempre in primo piano l’importanza del benessere psicofisico che deriva dallo svolgimento costante di una sana attività sportiva.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it