Ottima prestazione dei ragazzi della Polisportiva Cr Asti alle qualificazioni per le finali nazionali di judo

13 novembre 2017 | 08:02
Share0
Ottima prestazione dei ragazzi della Polisportiva Cr Asti alle qualificazioni per le finali nazionali di judo

Sabato si sono svolte a Giaveno le qualificazioni per le finali dei campionati Italiani esordienti e la finale di Coppa Italia Juniores e Seniores.

Ben sette gli atleti in gara per la Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti di cui tre hanno ottenuto il pass per Roma.

Al mattino è stata la volta di Matteo Malabaila e Sabrina Mariotto ambedue classe Juniores; Sabrina si è classificata al 1° posto nel peso fino a 78 kg. e Matteo è risultato 2° nel peso fino a 60 kg.

Bella prestazione per ambedue questi giovani ragazzi che hanno combattuto con lucidità e determinazione centrando l’obiettivo della finale che si svolgerà il 25 e 26 novembre.

Al contrario nel pomeriggio l’emozione ha causato brutti scherzi agli Esordienti Sebastiano Bacci, Nicolas Andreetta, Tiziano Celiberti, Alessandra e Vittoria Bussolino. Anche per loro era in ballo la qualificazione per la finale, sempre a Ostia Lido, che si svolgerà però sabato 2 e domenica 3 dicembre.

Partiti bene, non hanno saputo chiudere in positivo la loro gara, ed in alcuni casi hanno “regalato” dei punti agli avversari. Unica eccezione Vittoria Bussolino che nel peso fino a 48 kg. si è classificata al terzo posto combattendo, nell’incontro decisivo per la qualificazione, con un dito del piede fratturato.

“Parecchi di questi ragazzi sono al loro primo anno nella categoria, e questa era la gara per cui si sono preparati tutto l’anno. – commenta il Tecnico Cristina Cirillo – Sono un gruppo molto unito che da lunedì si dedicherà alla preparazione dei loro compagni per le due finali a Roma.”

Nella foto da sinistra Vittoria Bussolino, Sabrina Mariotto e Matteo Malabaila