Nel debutto nel campionato CSI Under 12 la Libertas Antignano cede con onore all’Astisport

15 novembre 2017 | 20:33
Share0
Nel debutto nel campionato CSI Under 12 la Libertas Antignano cede con onore all’Astisport

Domenica è iniziata l’avventura della Libertas Antignano nel campionato CSI calcio a 5 under 12.

I ragazzi di mister Luca Gonella hanno dovuto affrontare un difficile esordio contro l’Astisport nella favolosa cornice del Palasanquirico di Asti. La formazione astigiana, molto più rodata nella categoria, ha cercato subito di imporre il proprio gioco nel tentativo di mettere sotto gli antignanesi. La Libertas non si è però fatta intimorire è ha risposto colpo su colpo agli attachi dell’ Astisport.

La prima frazione si è infatti chiusa sul risultato di 1 a 1 grazie anche alle grandi parate del portiere dell’Antignano Sguazzin, che in diverse situazioni ha salvato il risultato. Nella seconda frazione la Libertas ha provato ha spingersi in avati per portare a casa una clamorosa vittoria, ma proprio nel finale di tempo l’Astisport ha colpito con un uno due che ha steso gli antignanesi.

Nonostate la sconfitta vanno comunque fatti i complimenti alla squadra di mister Luca Gonella per la grande caparbietà dimostrata nonostante le evidenti differenze fisiche (l’Antignano schierava diversi ragazzi nati nel 2008 e nel 2009 e addirittura un 2010).

L’avventura continua con la sfida contro il Fucsia Nizza domenica prossima 19 Novembre alle 17,40 al Palasanquirico di Asti.