Monferrato Rugby: solo un pareggio per l’Under 18 Elite, bene l’Under 16

20 novembre 2017 | 10:40
Share0
Monferrato Rugby: solo un pareggio per l’Under 18 Elite, bene l’Under 16

Anche in questo fine settimana in campo solo le due formazioni giovanili del Monferrato Rugby.

Solo un pari (24-24) per il Monferrato Rugby Under 18 èlite, che ieri (domenica 19 novembre) in casa ad Asti, non è riuscito a superare i coetanei della franchigia FTGI Recco Spezia nel campionato nazionale di categoria.

“È stata una brutta partita, iniziata subito con l’infortunio di Matteo Cucco, uno dei nostri leader nella mischia” commenta il tecnico Roberto “Bobo” Baldovino. Che aggiunge: “Abbiamo condotto il gioco per tutto il primo tempo, ma non siamo
riusciti a portare il colpo di grazia. Così facendo, abbiamo permesso ai nostri avversari di rimontare nel finale. Malgrado la loro inferiorità nella mischia, ritengo che abbiano meritato di pareggiare”.

“Ora abbiamo davanti quindici giorni di tempo per preparare la difficilissima trasferta di Milano, cercando di recuperare gli infortunati” conclude l’allenatore del Monferrato Rugby.

Il Monferrato Rugby continua a essere quarto in classifica, considerato che il Rugby Lecco è uscito sconfitto (15-5) dal match giocato in casa del Rovato Rugby. Per la franchigia piemontese, come detto, il prossimo 3 dicembre ci sarà l’impegno
esterno a Milano contro l’Asr Milano, terzo dietro al Rugby Calvisano e al Rugby Viadana. Quest’ultimo è sempre più padrone del campionato, visto che viaggia a punteggio pieno: sei successi in altrettante partite.

Tutto ok invece per l’Under 16 nel campionato regionale dove il Monferrato Rugby continua a vincere: sempre ieri ad Asti infatti, i ragazzi allenati da Alex Lacatus, Luca Gubinelli e Gianni Bertocco, hanno superato per 72-17 il Volvera Rugby.