Monferrato Rugby: bene l’Under 16, sconfitta con onore per l’Under 18 Elite

13 novembre 2017 | 10:38
Share0
Monferrato Rugby: bene l’Under 16, sconfitta con onore per l’Under 18 Elite

Mentre i campionati di Serie B e Serie C2 stanno osservando una sospensione dovuta agli impegni della Nazionale maggiore (si riprenderà il prossimo 3 dicembre), per il Monferrato Rugby sono scese in campo solamente le due formazioni giovanili.

Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby ha ospitato ad Asti il Biella Rugby, imponendosi nettamente per 41-7. Per la franchigia monferrina è anche arrivato il bonus.

Nel campionato nazionale Under 18 èlite, il Monferrato Rugby sera di scena allo stadio “Zaffanella” di Viadana (Mn) contro la capolista Rugby Viadana.

La franchigia piemontese ha dovuto cedere le armi, ma lo ha fatto con onore: 32-7 per il fortissimo team mantovano (ancora imbattuto). Il primo tempo si era chiuso sul 10-7.

“Abbiamo prevalso in mischia, ma la poca disciplina ha determinato contemporaneamente due cartellini gialli nei nostri confronti e in 13 contro 15 abbiamo incassato tre mete” dichiara il tecnico del Monferrato Rugby Roberto “Bobo” Baldovino. Che aggiunge: “Sicuramente tra noi e la capolista non c’erano tutti questi punti di differenza”.

Per la cronaca, un brutto infortunio (una frattura) è occorso ad uno dei migliori elementi del team monferrino, Radwan Radichi.