Monferrato Calcio a 5: in serie D niente da gare contro il Santa Rita; settebello degli juniores alla Baldichierese

29 novembre 2017 | 22:56
Share0
Monferrato Calcio a 5: in serie D niente da gare contro il Santa Rita; settebello degli juniores alla Baldichierese

Risultati opposti per le formazioni del Monferrato Calcio a 5 che militano in serie D e nel campionato juniores.

In serie D Gara senza storia e record stagionale di gol subiti: al “Micco” di Moncalvo finisce 11-6 per i torinesi del Santa Rita FC, che già avevano sconfitto i biancorossi nel doppio confronto di Coppa Piemonte.

Gli ospiti mettono la gara in discesa già nei primi 20 minuti, segnando le 5 reti (in mezzo il momentaneo 2-1 di Roberto Bianchi) che costringono il Monferrato a scoprirsi, rischiando in contropiede. Il Santa Rita ne approfitta, così dopo il gol capolavoro di Luiz Demagistris (rovesciata volante che vale il 2-5) mettono a segno altre tre reti, chiudendo il primo tempo in vantaggio 8 a 2.

Nella ripresa il Monferrato entra finalmente in partita, ma non prima di aver subito altri due gol: si passa così dal 10-2 al 10-6, grazie ai gol di Sasa Mitic, Sergio Fasolin, Issam Suidi e Francesco Ronco, ma il divario è troppo importante e ai padroni di casa non riesce la rimonta. In pieno recupero arriva poi l’undicesima segnatura ospite, che fissa il punteggio sul definitivo 11-6.

Duro il commento del tecnico Manuel Bosco: “Il risultato è sempre frutto del lavoro svolto in allenamento e noi siamo ancora molto lontani dalle condizioni di lavoro ideali, faremo delle riflessioni importanti con la Società. Merito al Santa Rita, che pur non essendo superiore a noi sul lato tecnico ha dimostrato che in questo sport l’organizzazione in campo conta più delle abilità dei singoli.”

Prossimo impegno per i biancorossi lunedì 4 dicembre, a Tarantasca (CN) contro l’omonima formazione locale.

Finisce con un 7-0 perentorio la sfida dei ragazzi Juniores di mister Raimondo Campa contro i pari età della Baldichierese.

Al “Dalla Chiesa” di Asti va in scena una gara a senso unico, con i monferrini che chiudono la prima frazione avanti per tre reti a zero grazie alla doppietta di Besar Tabaku e al gol di Alessio Manni. Nella ripresa arrivano altre quattro reti firmate da Manni (2), Tabaku e Gioele Bragato.

L’ultimo impegno per i giovani biancorossi prima della pausa invernale è in programma domenica 10 dicembre, alle ore 15.30 presso la palestra “Dalla Chiesa” di Asti, contro la formazione del San Quirico.