Monferrato Calcio a 5: ancora un passo falso in Serie D, per la Juniores successo a tavolino?

8 novembre 2017 | 14:49
Share0
Monferrato Calcio a 5: ancora un passo falso in Serie D, per la Juniores successo a tavolino?

Ancora in campo due formazioni del Monferrato Calcio a 5 nei giorni scorsi.

Al debutto casalingo in Serie D i biancorossi steccano ancora, rimediando la seconda sconfitta stagionale per 5 reti a 3 contro il Football Club Savigliano.

Al “Micco” di Moncalvo la gara sembra inizialmente mettersi bene per i monferrini, che concedono poco e passano in vantaggio dopo cinque minuti grazie a una deviazione sottomisura di Luiz Demagistris, bravo a girare in porta una conclusione proveniente dalle retrovie.

Al decimo della prima frazione però arriva una tegola pesante in casa Monferrato: il capitano Fabio Ghio resta a terra dopo un contrasto ed è costretto ad abbandonare il campo dopo appena un minuto di gioco per un infortunio al ginocchio destro (si teme la rottura di un legamento).

La squadra accusa il colpo: nei 5 minuti successivi infatti il Savigliano realizza tre reti e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 3 a 1.

Nella ripresa il Monferrato prova a reagire e accorcia con il gol di Francesco Ronco, ma proprio dopo aver sciupato per due volte la palla del pareggio subisce il quarto gol ospite. Per il Savigliano non c’è momento migliore di questo per approfittarne e così dopo appena tre minuti arriva il 5-2 che chiude virtualmente la gara.

Nei minuti finali c’è ancora spazio per la seconda marcatura di Demagistris, che fissa il punteggio finale sul 5-3 a favore degli ospiti.

Giovedì sera si torna in campo: per la prima giornata del girone di ritorno di Coppa Piemonte/Valle d’Aosta arriva a Moncalvo l’F.C. Santa Rita, che all’andata si impose sul proprio terreno di gioco con un netto 8-3. Ai monferrini, ancora privi di Issam Suidi e da adesso anche di Ghio, servirà una prestazione maiuscola per provare a invertire la rotta.

Dopo la vittoria della scorsa settimana arriva un ko per la formazione juniores. Ancora una buona prestazione dei ragazzi di Raimondo Campa, che nel secondo impegno del campionato provinciale Juniores C.S.I. di Asti mettono in difficoltà un Futsal Fucsia che schiera ben tre fuori quota, cedendo il passo soltanto di fronte all’evidente superiorità anagrafica degli avversari.

I biancorossi aprono le marcature portandosi sul 2-0 in pochissimi minuti, salvo poi subire la prestazione della formazione nicese, che vince per 6 reti a 3. Per i monferrini le reti sono state realizzate da Alessio Manni (2) e da Besar Tabaku.

I tre punti comunque saranno con tutta probabilità assegnati al Monferrato, proprio in virtù dei numerosi fuori quota schierati dal Futsal Fucsia: per l’ufficialità si attende il comunicato ufficiale la cui uscita è in programma sabato prossimo.