Mondiali Cijb in Colombia: ecco le gare della Nazionale Fipap

19 novembre 2017 | 17:34
Share0
Mondiali Cijb in Colombia: ecco le gare della Nazionale Fipap

Al via i Mondiali della Cijb a Pasto in Colombia: lunedì 20 novembre cominciano le partite.

Si parte con il gioco internazionale: l’Italia è inserita nel girone B con Belgio, Ecuador e Paesi Baschi, mentre nel girone A ci sono Colombia, Francia, Messico e Argentina, nel girone C la Spagna (con la squadra valenciana), Olanda, Inghilterra e Cuba. Passano in semifinale le tre vincenti e la seconda migliore classificata. Gli azzurri debuttano con l’Ecuador lunedì 20 novembre, alle 10 (le 16 in Italia), poi la sfida con i Paesi Baschi, mentre nel pomeriggio il match con il Belgio.

Martedì tempo di one wall femminile con le gare di singolo: in campo tutte e tre le azzurre (Martina Garbarino, Alessandra Puleo e Sara Scapolan). Sempre martedì nel pomeriggio al chazodromo “El Ejido” di Pasto il team azzurro (Roberto Corino, Massimo e Paolo Vacchetto, Lorenzo Bolla, Enrico Rinaldi, Enrico Parussa, Federico Raviola) giocherà le gare di qualificazione del llargues con Paesi Baschi e Regione Valenciana, mentre al coliseo “Sergio Antonio Ruano” prima gara dell’Italia nel torneo di one wall maschile contro Cuba. Le altre gare saranno mercoledì contro Messico e Bolivia.

Mercoledì ci saranno anche le prime partite di one wall femminile a coppie con le azzurre inserite nel girone di ferro con Olanda, Regione Valenciana e Cuba. Giovedì parte il torneo della specialità di casa, la chaza. L’Italia giocherà contro Francia, Belgio e Cuba. A sostenere la delegazione azzurra, tra gli altri, la Banca d’Alba, Il Podio Sport e Camozzi Group.