La Pallavolo Valle Belbo ritrova il successo contro il Centallo Volley

12 novembre 2017 | 19:39
Share0
La Pallavolo Valle Belbo ritrova il successo contro il Centallo Volley

Dopo la sconfitta subita a Novara contro il Team Volley, la Pallavolo Valle Belbo torna al successo per 3-1 davanti al proprio pubblico contro il Centallo Volley, centrando così la seconda vittoria stagionale, sempre in casa.

Le ospiti cuneesi si sono presentate sul parquet di Canelli con soli due punti di svantaggio rispetto alle spumantiere e con tanta voglia di far risultato sul campo esterno di una diretta contendente ai play-off, ma hanno dovuto inchinarsi ad una PVB volitiva e determinata, che ha messo in scena una prova maiuscola.

Il primo set mostra subito la gran voglia di rivalsa della squadra di casa che, grazie ai servizi di Paro prima e gli attacchi di Dal Maso e Ghignone poi, riesce a bucare la difesa delle avversarie e a dominare il primo set per 25-15; così per la prima volta in stagione, Canelli dimostra veramente la propria forza ed esperienza nei fondamentali di muro e servizio, lottando su ogni palla alla morte e gestendo così nel miglior modo possibile il primo parziale. Davvero un set giocato alla grande.

Nella seconda frazione il copione cambia: Centallo cresce sul piano difensivo e nella metà campo gialloblù tornano gli errori che avevano caratterizzato la stagione fino ad ora. Le due squadre combattono e lottano anche con scambi molto lunghi, ma ad avere la meglio è Centallo che agguanta il secondo parziale per 26-24 per la delusione del pubblico di casa.

Nel terzo e nel quarto set gli animi si surriscaldano, anche a causa di alcune decisioni dell’arbitro e questo porta il match ad accendersi anche sul piano emotivo. Nonostante ciò, le giocatrici guidate da Arduino grazie a Pilotti in attacco (miglior scorer alla fine con 19 punti) e a Sacco (nella foto) in difesa, fan sì che la PVB riesca a prendere in mano le redini dei set, anche se mai in maniera definitiva, portandoli al termine con i parziali di 25-22 prima e 25-21 poi e ottiene una meritata vittoria, coronando cosi la miglior prestazione stagionale.

Grazie a questo secondo successo stagionale, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio&Partner sale a 9 punti in classifica e a -4 dal terzo posto valevole per i play-off.

Sabato prossimo, 18 novembre, Canelli sarà impegnata sull’ostico campo di San Mauro in casa dell’ALLOTREB NIXSA VEGGOPLAST.

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO&PARTNER – CENTALLO VOLLEY 3-1 (25/15 – 24/26 – 25/22 – 25/21)

1-ARIANNA GHIGNONE (12p) 2- PILOTTI (19p) 3-VILLARE (1p) 5-VINCIARELLI (6p) 6-TORCHIO (1p) 7- MECCA (0p) 8-STELLA GHIGNONE (n.e.) 12-DAL MASO (13p) 15-PARO (10p) 17-MARTIRE (L2 (n.e.) 18- SACCO (L1) 20- MARENGO (n.e.) Primo allenatore: ARDUINO Secondo allenatore: DOMANDA