Judo: gli atleti della Polisportiva Cr Asti protagonisti a Roma e ad Alba

28 novembre 2017 | 18:57
Share0
Judo: gli atleti della Polisportiva Cr Asti protagonisti a Roma e ad Alba

Gli atleti della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sono stati impegnati in un doppio appuntamento lo scorso week-end.

Erano infatti in programma la finale italiana della Coppa Italia a Roma dedicata alle classi Juniores e Seniores e il Campionato Interprovinciale ad Alba.

A Roma, presso il Palazzetto intitolato a Matteo Pellicone, erano di scena Sabrina Mariotto e Matteo Malabaila ambedue classe Juniores. Il livello di gara era molto alto, con i migliori atleti italiani in gara, fatta eccezione per i tesserati per gruppi militari che erano esclusi dalla competizione.

Sabrina si è classificata al 9° posto nella categoria fino a 78 kg. mentre Matteo, nella durissima categoria dei kg. 60, non è riuscito a superare il primo turno, pur battendosi fino alla fine.

Contemporaneamente ad Alba una piccola rappresentativa, disputava il campionato interprovinciale.

Durante la competizione del mattino al primo posto si piazzava Alessandra Bussolino e Ottavia Musso; secondi Giulio Celiberti e Sebastiano Bacci, mentre terzi erano Tiziano Celiberti e Stevin Perri. Nicolas Andreetta si classificava al 5° posto.

Al pomeriggio era la volta delle classi dei preagonisti che così si sono piazzati: medaglia d’oro per Giosuè Fraglica e Leonardo Spinoso, medaglia d’argento per Margherita Bittner, Sofia Andreetta e Francesco Penna, medaglia di bronzo per Lorenzo Mo, Alessandro Guzzetta e Erika Gavello.