In Seconda Categoria vittoria esterna per la Mezzaluna sul campo dello Sciolze

12 novembre 2017 | 21:27
Share0
In Seconda Categoria vittoria esterna per la Mezzaluna sul campo dello Sciolze

Nella nona giornata del Girone G di Seconda Categoria colpo esterno per la Mezzaluna.

La squadra di Villanova d’Asti si impone 2 a 1 sul campo dello Sciolze al termine di una partita molto nervosa, conclusa con quattro espulsioni decretate dall’arbitro la cui direzione di gara è stata decisamente insufficiente.

Primo tempo con una sola emozione, il calcio di rigore (dubbio) concesso ai padroni di casa che si portano in vantaggio al 20′; per il resto tanto nervosismo e poco altro da rilevare. L’intervallo non raffredda gli animi, l’arbitro continua a prendere decisioni contestate e la tensione sale.

La Mezzaluna è più intraprendente alla ricerca del pareggio che arriva su autorete al 18′, poi al 26′ si accende una rissa che porta ad un’espulsione per parte e ad una breve sospensione della partita. Quando si riparte (con i locali in nove) arriva il gol partita dei villanovesi grazie a Manto direttamente su calcio di punizione dal limite. Nel finale arriva un altro rosso per un giocatore dello Sciolze che chiude in otto e non riesce a creare alcun pericolo alla porta villanovese.

Seconda Categoria Girone G

Risultati 9a giornata

Cisterna D’Asti-Pecetto 8-1
Filadelfia Moncalieri-Brunetta Calcio 1-4
Mo. De. R. N. A.- Buttiglierese 95 4-1
Pralormo-Pro Asti Sandamianese 0-1
San Giuseppe Riva-Cambiano 5-1
Sciolze-Mezzaluna 1-2
Valfenera-Andezeno 2-2

Classifica: Pralormo, Cisterna d’Asti, Mo.De.R.N.A. 20, Mezzaluna, Valfenera 16, Andezeno 15, Cambiano, San Giuseppe Riva 14, Pecetto 11, Brunetta Calcio 9, ProAsti Sandamianese 7, Buttiglierese 95 6, Sciolze 5, Filadelfia Moncalieri 3.