Impresa del Monferrato Calcio a 5 in serie D: battuta la capolista; juniores sconfitti dall’Annonese

21 novembre 2017 | 22:49
Share0
Impresa del Monferrato Calcio a 5 in serie D: battuta la capolista; juniores sconfitti dall’Annonese

Il Monferrato conquista i primi tre punti nel campionato di Serie D battendo per 7-4 la capolista Monforte Barolo Boys nella difficile trasferta di Vezza d’Alba.

L’ingiustizia subita in occasione dell’ultimo turno (sconfitta a tavolino a causa di un guasto all’impianto di illuminazione) ha scosso i monferrini, che hanno reagito con una prestazione maiuscola grazie anche alle parate decisive di Enrico Coggiola e all’esordio in maglia biancorossa di Sasa Mitic e Saimir Gjoli.

Apre le marcature Mirko Monzeglio dopo appena due giri di orologio, ma grazie a un errore nelle retrovie i padroni di casa impattano al 6′. Emanuele Stracuzzi riporta avanti i biancorossi, Coggiola protegge il 2-1 neutralizzando un calcio di rigore, ma ancora una volta dopo pochi minuti i Barolo Boys riescono a pareggiare. Nel finale della prima frazione arriva l’allungo monferrino con la doppietta di Luiz Demagistris, che manda le squadre a riposo sul 4-2.

La ripresa di apre con il gol lampo dei padroni di casa, ma tra il 14′ e il 22′ sale in cattedra Mitic, che realizza le due reti che ammazzano la gara portando il Monferrato avanti 6-3. Negli ultimi minuti c’è ancora spazio per il gol all’esordio di Gjoli e per la quarta rete dei Barolo Boys, prima del triplice fischio che decreta il 7 a 4 finale.

Il prossimo impegno in campionato è in programma lunedì 27 novembre, a Moncalvo, contro il Santa Rita: prima però i biancorossi dovranno affrontare la trasferta di giovedì 23 nella gara di Coppa Piemonte/V. Aosta contro il KL Pertusa di Torino.

Battuta d’arresto per la formazione Juniores. I giovani monferrini sono stati battuti per 5 a 2 nel terzo impegno del campionato CSI di Asti contro l’Annonese, subendo così la prima vera sconfitta stagionale, dopo la vittoria a tavolino arrivata contro il Futsal Fucsia di Nizza.

Primo tempo a senso unico, con l’Annonese che chiude il parziale in vantaggio per 3 reti a zero. Nella ripresa i biancorossi provano a reagire, ma ai gol di Francesco Guarnero e di Alessio Manni gli avversari rispondono con altrettante marcature, per il 5-2 finale.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Campa e Cantarella è in programma domenica 26 novembre alle ore 14.00, presso la palestra Dalla Chiesa di Asti contro la Buttiglierese.