Il Monferrato Rugby Under 18 Elite si prepara alla in casa della capolista Viadana

9 novembre 2017 | 08:28
Share0
Il Monferrato Rugby Under 18 Elite si prepara alla in casa della capolista Viadana

Focus della formazione del Monferrato Rugby che partecipa al campionato nazionale Under 18 èlite.

Lo facciamo con il tecnico Roberto “Bobo” Baldovino. “La nostra è una squadra che si è rinnovata quasi per il settanta per cento dopo che lo scorso campionato era approdata alle fasi finali nazionali. Annovera ragazzi provenienti da Alessandria, Asti, Acqui Terme e Tortona. Non spiccano individualità, ma siamo un gruppo forte e coeso che migliora di settimana in settimana” fa notare Baldovino.

Ed ancora: “Il nostro obiettivo è la salvezza, ovvero la permanenza in questo campionato nazionale che certamente annovera le squadre di categoria più forti d’Italia. Certo, quando si presenta l’occasione di fare qualche sgambetto, non ci tiriamo certamente indietro”.

Baldovino è il cosiddetto head coach: con lui operano i collaboratori Corrado Rossi e Giancarlo Casarin. Lo staff si compone anche del preparatore atletico Giancarlo Campaner e dello specialista trequarti Geremia Cainzo.

“Domenica giocheremo nel tempio del rugby di Viadana, lo stadio ‘Zaffanella’, contro la capolista che sinora ha travolto a suon di mete tutti gli avversari, rivelandosi – insieme al Calvisano – il team decisamente superiore a tutti gli altri. Dopo il passo falso in casa con il Cus Milano alla prima domenica, abbiamo poi sempre vinto: contro il forte Lecco, in trasferta a Settimo Torinese il derby piemontese, e domenica scorsa, sotto la pioggia battente, contro FTGI Embrici, franchigia ligure tra Cus Genova e Province dell’Ovest, allenata da Andrea Bottino
e Paolo Ricchebono, due tra i migliori tecnici della Liguria” conclude Baldovino.

La “rosa” dell’Under 18 del Monferrato Rugby:
Aloi, Balteanu, Chiesa, Ciprandi, Clerico, Comandini, Conti, Cucco, Dapavo, Elezi, Esposito, Garbarino, Giamello, Griffo, Licopoli, Luzi, Mancuso, Marcandetti, Mariani, Martey, Pasquetti, Pesce, Pizzolato, Rabichi, Ravelli, Roci, Rossi, Sarni, Shelgeti, Bastita, Bellino, Carafa, Casarin, Cherubin, Di Giuseppe, Dushku, Hazizaj, Liguori, Mannini, Plado, Venticinque.