Il Monferrato Rugby alla ricerca di conferme contro l’insidia Piacenza

3 novembre 2017 | 16:41
Share0
Il Monferrato Rugby alla ricerca di conferme contro l’insidia Piacenza

Dopo l’importante successo di domenica a Milano contro il Cus (che è valso il secondo posto nel girone 1 della Serie B, ad una sola lunghezza dal Biella Rugby Club), per il Monferrato Rugby è tempo di conferme.

Ecco allora un avversario “da prendere con le molle”: sabato 4 novembre (anticipo), con inizio alle ore 15, al campo alessandrino del Dlf ci sarà il Piacenza Rugby, quinto in classifica con 17 punti, a meno 4 dalla vetta e a meno 3 dalla franchigia piemontese.

“Per noi sarà un’altra partita molto importante, che dovremo affrontare con la massima attenzione e consapevoli delle nostre forze. Loro sono solidi, per cui noi dovremo essere capaci e bravi ad imporre il nostro gioco” afferma il giocatore-allenatore del Monferrato Rugby, Roberto Mandelli. “Il Piacenza è una buonissima squadra, che ha però sofferto di un avvio di
campionato altalenante, in cui ha alternato ottimi primi tempi a cali nelle riprese. Ecco spiegate le difficoltà che hanno portato al pareggio casalingo con l’Amatori Rugby Capoterra e alla sconfitta esterna contro il Cus Milano alla terza di campionato” ancora Mandelli.

Nell’ultimo turno il team piacentino ha battuto l’Amatori Novara per 46-36. “Che cosa temo della partita di sabato? Tutto. Il rugby è uno sport che impone sempre il massimo rispetto per gli avversari, indipendentemente dalle forze in campo. In questo caso c’è però un altro fattore da non trascurare, per cui dovremo, come si suol dire, prendere con le molle i nostri avversari ed essere concentrati al massimo: se ci dovessero battere, potrebbero superarci in classifica” conclude Mandelli.

Il Monferrato Rugby – che partecipa al girone 2 del campionato di Serie C2 – ospiterà domenica 5 novembre, con inizio alle ore 14,30 al campo di Strevi (Al), il Pro Recco Rugby.
Sarà un match impegnativo, contro una compagine che ha saputo creare una buona amalgama, complice il fatto che i giocatori hanno avuto più tempo per stare insieme, visto che l’intelaiatura non è nuova. Dal canto suo, la franchigia alessandrina sta cercando di trovare la sua identità strada facendo.

Nel campionato italiano Under 18 élite area 2, il Monferrato Rugby sarà impegnato domenica 5 maggio 2017, fischio d’inizio alle ore 12,30 ad Asti (Cittadella del rugby in Lungotanaro), contro i liguri del FTGI Embrici, squadra della galassia Cus Genova. Nel campionato regionale Under 16, il Monferrato Rugby (nell’ultimo turno ha vinto in casa del Chieri Rugby) giocherà (sabato 4 novembre) ancora in trasferta contro il Cuneo Pedona Rugby.

Serie B Girone 1

6a giornata

Domenica 5 novembre ore 14,30

Amatori R. Alghero-Cus Milano Rugby ASD sabato 4 novembre ore 14,30
Asd Monferrato Rugby-Chef Piacenza Rugby Club sabato 4 novembre ore 15
Amatori&Union Rugby Milano-Amatori R. Capoterra ore 14
ASD Rugby Lumezzane-Rugby Sondrio Sertori
Tutto Cialde Rugby Lecco-Asd Rugby Bergamo 1950
Edilnol Biella Rugby Club-Probiotical Amatori R. Novara

Classifica: Edilnol Biella Rugby Club 21, Asd Monferrato Rugby 20, Cus Milano Rugby Asd, Amatori R. Alghero 19, Chef Piacenza Rugby Club 17, Amatori R. Capoterra, Rugby Sondrio Sertori 12, Asd Rugby Lumezzane 11, Probiotical Amatori R. Novara 10, Tutto Cialde Rugby Lecco, Amatori & Union Rugby Milano 4, Asd Rugby Bergamo 1950 1.