Il Città di Asti sconfitto di misura sul parquet del Real Cornaredo

12 novembre 2017 | 16:09
Share0
Il Città di Asti sconfitto di misura sul parquet del Real Cornaredo

Nella sesta giornata del girone A della serie B di calcio a 5 arriva il primo ko stagionale per il Città di Asti.

La squadra astigiana viene battuta 6 a 5 dal Real Cornaredo che supera di un punto il Città di Asti.

Una trasferta che non finisce bene per il Città di Asti, la sconfitta brucia per come è maturata e per non essere riusciti a raddrizzarla nonostante la rimonta maturata grazie a Fazio e Celentano nel finale. Ma bisogna prendere queste partite come un momento di crescita, valutare cosa non ha funzionato e guardare ai lati positivi.

Il Città di Asti ha trovato le reti di Sachet, una tripletta che avrà dato fiducia alla punta brasiliana agli ordini di Fiscante e questa è una buona notizia. La seconda è che quando si va a lottare sui campi lombardi è difficile portare a casa il risultato e in questa stagione su due campi difficili come Cornaredo e Bresso non dovremo tornare.

Mister Fiscante però non accampa scuse “partita persa da parte nostra, siamo sempre stati costretti a inseguire, la reazione c’è stata purtroppo però non è bastata, se devo guardare il lato positivo l’utilizzo del portiere di movimento è stato fatto bene. La delusione c’è, il risultato era a portata ma non è stato raggiunto. In vetta ora al campionato ci sono cinque squadre con il Città di Asti in coda al gruppo ma determinato a riscattare subito la partita di oggi.,

La cronaca Fiscante è partito con Tropiano, Celentano, Mendes, Sachet e Fazio, la squadra di casa è passata in svantaggio presto, Sachet è riuscito a pareggiare, ma nemmeno il tempo di esultare per il pareggio che i lombardi hanno messo nuovamente la freccia. A meta tempo doppia segnatura per il Cornaredo e partita che scappava via, poi nel finale dopo un palo di Ongari e un tiro libero realizzato da Sachet rendevano meno amaro il divario e si andava al riposo sul 4 a 2. Secondo tempo ricco di emozioni Sachet riduce lo strappo ma poi subiamo altre due reti a cavallo della metà del tempo. Inutile il forcing finale con Celentano e Fazio che riducono il gap, pesa a questo punto come un macigno il doppio palo di Sachet. Ora ci si sposta al Palasanquirico per un dittico lombardo. Milano in coppa e la sorprendente rivelazione Crema in campionato.

Real Cornaredo-Città di Asti 6–5 (4–2 pt)

Reti: pt 4′ Cornaredo 6’10 Sachet (A) 6’30 ” Cornaredo 10’13 Cornaredo 13’30 Cornaredo 19’47″Sachet (A); st 5’30″Sachet (A) 7’42″Cornaredo 12’20 Cornaredo 17’00” Celentano (A) 19’45 Fazio (A)

Serie B Girone A

Risultati 6a giornata

Bergamo La Torre-Aosta 1-2
L 84-Rhibo Fossano 8-1
Lecco-Domus Bresso 5-3
Real Cornaredo-Città di Asti 6-5
Time Warp-Elledì Carmagnola 5-2
Videoton Crema-Saints Pagnano 4-8

Classifica: L 84 16, Saints Pagnano 14, Videoton Crema, Real Cornaredo 12, Città di Asti 11, Lecco 10, Aosta 9, Time Warp 6, Domus Bresso, Elledì Carmagnola 5, Rhibo Fossano, Bergamo La Torre 0.