Bocce: la BRB vince lo scontro al vertice di Serie A, in Promozione ko per il Nosenzo

19 novembre 2017 | 17:44
Share0
Bocce: la BRB vince lo scontro al vertice di Serie A, in Promozione ko per il Nosenzo

Fine settimana molto atteso per i campionati di Bocce, in particolare nella massima serie.

Il big-match della quarta giornata della serie A, BRB Ivrea-Ferriera, è stato vinto (anzi, stravinto) dalla squadra eporediese, che ha concesso agli avversari appena quattro punti.

Due gli astigiani in campo. Per il BRB Luigi Grattapaglia che, dopo la sconfitta nella prima coppia con Alberto Cavagnaro (12-3 a Piero Amerio-Simone Ariaudo), ha vinto un tiro tecnico (22-6 a Fabrizio Rocci) e la seconda terna con Enrico Birolo e Denis Pautassi (10-6 a Piero Amerio-Simone Ariaudo-Pier Luigi Cagliero). Cagliero, l’astigiano del Ferriera, aveva già dovuto cedere la prima terna giocata con Massimo Griva e Patrick Parise (6-4 da Fabrizio Deregibus-Emanuele Ferrero-Denis Pautassi, subentrato a Enrico Birolo).

L’altro incontro con giocatori astigiani in campo, Borgonese-Gaglianico, è stato vinto dalla squadra biellese per 17-7. Nelle file dei padroni di casa due prove e due sconfitte per Luca Scassa che è stato battuto nell’individuale (9-5 da Amuro Bunino) e nella terza coppia con Walter Agnesini (6-3 da Roberto Doria-Claudio Gassino). Per i biellesi, due vittorie e una sconfitta per Luca Balla: successo nella seconda coppia con Flavio Avetta (13-2 a Stefano Cavallo-Dejan Tonejc), battuta d’arresto nel tiro tecnico (25-22 da Jure Kozjek) e affermazione nella seconda terna con Massimo Massazza e Flavio Avetta (9-8 a Marco Capello-Stefano Cavallo-Flavio Ariaudo). Il compagno di squadra Mauro Roggero ha ottenuto tre punti: uno nella staffetta con Stefano Aliverti (50/59-50/60 con Eric Petric-Anze Petric) e due nel tiro progressivo (43/50-36/49 ad Anze Petric).

Altri risultati: La Perosina-Pontese 12-12; Noventa-Masera 22-2.
Classifica: BRB Ivrea p.ti 8; Ferriera 6; La Perosina, Pontese 5; Gaglianico 4; Borgonese, Noventa 2; Masera 0.

Serie B
risultati quarta giornata d’andata

girone A
Pozzo Strada-Beinettese 6-18
Chiavarese-Aostana 14-10
Bassa Valle-Veloce Club 18-6
Classifica girone A: Beinettese p.ti 8; Bassa Valle 6; Chiavarese 4; Pozzo Strada, Aostana, Veloce Club 2.

girone B
Nus-Calvarese 17-7
Bocce Mondovì-Rosta 6-18
AB Genovese-Nitri Aosta 11-13.
Girone B: Rosta, Nitri Aosta p.ti 6; Nus 5; Bocce Mondovì 4; AB Genovese 3; Calvarese 0.

In Promozione il Nosenzo è incappato nella classica giornata storta e ha perso a Envie 17-5. Due vittorie e un pareggio per gli astigiani. Dopo il pareggio nella prima terna con Mario Botto-Silvano Zanusso-Giuseppe Bresciani, i successi nel tiro progressivo con Simone Rosso e nella seconda terna con Giuseppe Vergnano-Simone Rosso-Marco Travasino.

Altri risultati: Centallese-Saviglianese 9-13; Auxilium Saluzzo-Nuova Boccia 18-4; Cumianese-Forti Sani 5-17.
Classifica: Centallese, Enviese, Auxilium Saluzzo p.ti 8; Saviglianese, Nosenzo 6; Forti Sani 4; Cumianese, Nuova Boccia 0.