ASD e nuova normativa CONI: servizio di consulenza gratuita per i circoli affiliati all’AICS Asti

17 novembre 2017 | 10:04
Share0
ASD e nuova normativa CONI: servizio di consulenza gratuita per i circoli affiliati all’AICS Asti

In vista delle novità in ambito normativo che a partire dal 1 gennaio 2018 interesseranno le Associazioni Sportive Dilettantistiche, il Comitato Provinciale di Asti, mette a disposizione dei suoi affiliati, un servizio di consulenza gratuita di carattere burocratico-amministrativo.

Secondo la delibera n. 1566 del 249° Consiglio Nazionale del CONI, dal prossimo anno, le ASD devono inserire negli statuti societari come disciplina che li caratterizza sono quelle presenti nell’elenco delle pratiche sportive riconosciute dal CONI. Le società devono inoltre poter dimostrare di svolgere effettivamente la disciplina sportiva dichiarata statutariamente.

Un consulente sarà presente (solo su appuntamento), il giovedì alle 17. Il servizio messo a disposizione da AICS ASTI si dovrà prenotare.

Per maggiori informazioni, si può contattare telefonicamente il numero 0141-595695, in orario di apertura al pubblico (ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 17 alle 19), o inviare una e-mail all’indirizzo asti@aics.it.