All’Istituto “Pellati” di Nizza/Canelli il 19° Torneo di Bowling delle Medie Superiori

25 novembre 2017 | 14:47
Share0
All’Istituto “Pellati” di Nizza/Canelli il 19° Torneo di Bowling delle Medie Superiori

Venerdì 24 Novembre l’impianto “Red & Black” di Asti ha ospitato la finale del 19° Torneo scolastico di Bowling che, riservato alle Scuole Medie Superiori, anche quest’anno metteva in palio il Trofeo “Banca di Asti”.

Organizzata da Albatros Comunicazione, con il patrocinio di M.P.I. – U.S.R. (Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Piemontese – Ambito di Asti), la manifestazione – che ha potuto anche contare sulla preziosa collaborazione di Centrale del Latte d’Italia “Tapporosso” (che a tutti i premiati ha offerto una borsa frigo con prodotti della sua “linea” alimentare) e Dimensione Sport (dove potranno essere “consumati” i buoni acquisto in palio) – ha proposto il successo dell’Istituto “Pellati” di Canelli/Nizza (un’unica formazione che comprendeva anche gli studenti del Liceo “Galilei”) che, capitanato dai Prof. Monica Bovio, Fabio Racca e Roberta Zollo, ha così iscritto per la prima volta il proprio nome sull’Albo d’Oro della manifestazione.

Alle spalle dei ragazzi del “Pellati” si sono classificati Ist. “Penna” Asti/S.Damiano (Prof. Cosimo Salonne, Denis D’Amico e Irene Cravanzola) ed il Liceo “N.S. Grazie” Nizza Monferrato (Prof. Marcello Chiabrero).

Con “testimone” della premiazione finale il Delegato Prov.le CONI e Resp. Ufficio Educazione Fisica del Lavinia Saracco, a livello individuale i migliori punteggi maschile e femminile sono stati realizzati da Laura Gyorgievska dell’Ist. “Pellati” Nizza/Canelli e da Pietro Leoncini del Liceo “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato. Il titolo di “Prof.+mirato” è andato a Marcello Chiabrero (“N.S. Grazie” Nizza Monferrato) che ha preceduto Cosimo Salonne e Denis D’Amico (Ist. “Penna” Asti/San Damiano).

Con 5 vittorie in 19 edizioni disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo della Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza Monferrato (3), Istituto Prof.le “Castigliano” Asti e Istituto Alberghiero “A.Penna” Asti/S.Damiano 2, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo Don Bosco, Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza Monferrato e “Pellati” Nizza/Canelli (1).