Al via da martedì 14 novembre i tornei di bowling riservati alle Scuole medie e superiori

1 novembre 2017 | 08:42
Share0
Al via da martedì 14 novembre i tornei di bowling riservati alle Scuole medie e superiori

Tra Martedì 14 Novembre e Mercoledì 20 Dicembre il “Red & Black” di Asti ospiterà la fase promozionale dei Tornei di Bowling riservati alle Scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Le due manifestazioni, promosse ed organizzate da Albatros Comunicazione, potranno contare sul patrocinio di M.I.U.R. – U.S.T. Ambito di Asti e del Comune di Asti. Con la preziosa collaborazione di Banca di Asti, Centrale del Latte d’Italia “Tapporosso” e Dimensione Sport, aziende che contribuiranno in forma varia al ricco montepremi finale.

Relativamente al Torneo riservato alle “Superiori” si giocherà nel tradizionale orario pomeridiano (tra le 14,00 e le 18,00), una prima fase di qualificazione tra Martedì 14 e Venerdì 17 Novembre. La finalissima è in programma la settimana successiva con in pista i migliori 8 punteggi individuali delle scuole partecipanti.
Con iscrizioni che si chiuderanno Venerdì 3 Novembre, a contendersi il Trofeo “Banca di Asti” saranno quest’anno (al momento) 5 Scuole: “Pellati” di Nizza M.to e Canelli (Prof. Fabio Racca / Prof.ssa Monica Bovio), Liceo “Galilei” Nizza M.to (Prof.ssa Roberta Zollo), Istituto Agrario ed Alberghiero “Penna” Asti e S.Damiano (Prof. Cosimo Salonne / Prof.ssa Irene Cravanzola).

A fine manifestazione saranno assegnati premi a carattere didattico – Buoni acquisto di materiale sportivo in negozio convenzionato – per le prime 3 Scuole classificate (1 € per ciascun iscritto di ogni singola scuola) ed ancora Buono acquisto da € 100,00 per la Scuola più numerosa (minimo 100 iscritti) unitamente a Trofei, Coppe e riconoscimenti individuali (miglior uomo e migliore donna). In pista anche gli Insegnanti che si contenderanno il titolo di “Prof. + mirato”.

Con 5 vittorie in 18 edizioni disputate l’Istituto “G.A. Giobert” di Asti è il più presente sull’Albo d’Oro. Precede Liceo Scientifico “F.Vercelli” Asti (4), Liceo della Comunicazione “N.S. Grazie” di Nizza M.to (3), Istituto Prof.le “Castigliano” Asti e Istituto Alberghiero “A.Penna” Asti/S.Damiano 2, Istituto Prof.le “Andriano” di Castelnuovo D.Bosco e Liceo Scientifico “G.Galilei” Nizza M. to(1).

Mercoledì 15 Novembre scatterà invece il Torneo delle “Medie” (al quale hanno già aderito – come lo scorso anno – 23 istituti con iscrizioni aperte a tutto il 10 Novembre) che si concluderà Mercoledì 20 Dicembre. Nel ricordo di Sarah Bergoglio a 10 anni dalla sua scomparsa.