Al Trofeo Internazionale Sankaku di Judo ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Cr Asti

6 novembre 2017 | 07:58
Share0
Al Trofeo Internazionale Sankaku di Judo ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Cr Asti

Ottimo risultato per i judoka della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti che sabato 4 novembre hanno preso parte al 28° Trofeo Internazionale Sankaku, andato in scena al Palanorda di Bergamo.

Tappa fissa del mese di novembre, questo Trofeo annovera di anno in annoi migliori atleti di tutta Italia oltre a quelli provenienti da molti paesi esteri, fra cui Spagna, Brasile,Austria oltre alla più vicina Svizzera.

Tre gli astigiani in gara, e due le medaglie vinte, una d’oro e l’altra d’argento ad opera di Sabrina Mariotto e Ottavia Musso. Sabrina si è classificata al primo posto nella classe Juniores fino a 78 kg. mentre Ottavia gareggiava nella classe cadette fino a 48 kg..

Sfortunata la gara di Matteo Malabaila Juniores fino a 60 kg.che al primo incontro affronta alla pari lo spagnolo che poi si classificherà al terzo posto in una categoria ricca di talenti.

La Sezione Judo astigiana festeggia anche la medaglia d’oro di Lara Battistella, tesserata per la società DLF di Alessandria ma che si allena nella palestra del Palazzetto di Asti e che è stata seguita in gara da Cristina Cirillo.

“Ho visto dei miglioramenti nei ragazzi in gara – commenta il Tecnico – anche frutto del duro lavoro in palestra. Le ragazze stanno acquistando sempre più consapevolezza delle proprie capacità, mentre Matteo, pur combattendo bene,si scontra con atleti più esperti.”

Nella foto da sinistra il podio di Ottavia Musso e Sabrina Mariotto