Al Città di Asti basta un tempo per calare il settebello al Bergamo

4 novembre 2017 | 21:44
Share0
Al Città di Asti basta un tempo per calare il settebello al Bergamo

Miglior attacco del girone A, questo il responso della quinta giornata di Campionato per il Città di Asti.

I ragazzi di Mister Fiscante che per la seconda volta nella stagione mettono a referto sette reti, merito di un primo tempo debordante che stordisce gli avversari e non li fa più riprendere. Il copione è lo stesso portato avanti contro il Saints Pagnano, arrembaggio allo stato puro, e avversari annichiliti.

Poco più di un minuto ed è Fazio, liberato a tu per tu con il portiere, a timbrare la rete avversaria, passano altri 30 secondi ed è Mendes a chiudere un triangolo per la nona rete stagionale. Bergamo non riesce a liberarsi delle marcature degli avversari, Sachet è nelle vesti di un regista puro in campo, smista palloni e detta geometrie. Maschio, dopo la doppietta di Fossano, centra nuovamente il bersaglio.

Bergamo tira per la prima volta contro Tropiano solo all’ottavo minuto e questa la dice lunga sulla soggezione dei lombardi. Ancora Fazio e subito dopo Ongari allungano le distanze. Ci pensa poi su uno schema di punizione Celentano a portare a sei le marcature. Nel finale debutto in campionato in campo anche per Fisco e seconda segnatura anche per Ongari. Troppo il divario tra le due squadre con Bergamo limitata anche dalle assenze.

Poco più di un allenamento nella ripresa in cui si segnala una traversa di Ongari e un palo di Banzi e qualche tentativo, anche sfortunato, dei lombardi. Una settimana proficua per i ragazzi dopo la vittoria di Fossano arriva il toccasana del campionato.

In classifica il Città di Asti si trova al secondo posto a pari punti con il Saints Pagnano, lecito pensare che la prossima sfida contro il Real Cornaredo sia un bel match per abitare stabilmente i piani alti.

Città di Asti-Bergamo La Torre 7 a 0 (7-0 pt)

Marcatori: Pt 1’16 Fazio (A) 1’43” Mendes (A) 5’30” Maschio (A) 7’51” Fazio (A) 9’23” Ongari (A) 12’41” Celentano (A) 16’43” Ongari (A)

Città di Asti: Tropiano, Passarella, Sachet, Banzato, Celentano, Fiscante, Maschio, Mendes, Torino, Fazio, Ongari, Bouanani

Bergamo: Diop, Andretto, Locatelli, Perico, Gavazzeni, Personeni, Panarotto, Trisolino, Daniele, Pinto F., Signorelli

Serie B Girone A

Risultati 5a giornata

Aosta-Time Warp 5-2
Città di Asti-Bergamo La Torre 7-0
Domus Bresso-Videoton Crema 4-2
Elledì Carmagnola-L 84 3-8
Rhibo Fossano-Lecco 1-2
Saints Pagnano-Real Cornaredo 3-3

Classifica: L 84 13, Città di Asti, Saints Pagnano 11, Videoton Crema, Real Cornaredo 9, Domus Bresso, Lecco 8, Aosta 6, Elledì Carmagnola 5, Time Warp 3, Rhibo Fossano, Bergamo La Torre 0.