A Recco buon allenamento per il Monferrato Rugby in vista della ripresa del campionato

27 novembre 2017 | 15:55
Share0
A Recco buon allenamento per il Monferrato Rugby in vista della ripresa del campionato

Il Monferrato Rugby – che partecipa al campionato di Serie B – sabato 25 novembre ha effettuato un allenamento di buon livello in Liguria, contro la Pro Recco, compagine di Serie A.

Sul campo di Recco (Ge) inizialmente c’è stato un lavoro di reparto, per 40 minuti, suddividendo tre quarti e avanti. Ottimo test per la mischia Monferrina, contro una squadra famosa sul territorio nazionale per giocare soprattutto con gli avanti. Poi si è giocata una vera partita di quaranta minuti (due tempi da 20’), terminata due mete a zero per la squadra di casa.

“È stata una gara di buon livello, con gran ritmo nella quale siamo stati superiori per possesso di palla. Il gioco non ha assolutamente fatto vedere differenza di categoria: le due mete sono arrivate solo per un po’ di esperienza in più del Recco” sottolinea il giocatore-allenatore della franchigia piemontese Roberto Mandelli.

Nel Monferrato, mancavano per acciacchi Joacopo Zucconi, Hamid En Naour, Giorgis Jaume e Elton Cullaj. Mandelli ha potuto perciò sperimentare altre scelte tecniche.

“Siamo molto soddisfatti, i ragazzi hanno dimostrato voglia di giocare e provare, ho visto buon ritmo e fiducia. Sicuramente è stato un test positivo che ci voleva dopo queste tre settimane di fermo, in preparazione della trasferta di domenica a Novara. Ci siamo, e vogliamo continuare il cammino intrapreso” conclude Mandelli.

Ottima partita di Mattia Caramella, in regia al pasto di Zucconi, molto positiva anche la performance di Leonardo Cavallini, gran lottatore. “A Recco si è amalgamata ancora di più la squadra, aspetto da non sottovalutare” aggiunge Diego Baldovino, vice di Mandelli.

Quella iniziata, per il Monferrato Rugby sarà una settimana impegnativa con i tre allenamenti, per capire se si riesce a recuperare gli infortunati. È anche prevista una seduta di lavoro di squadra in aula, con l’intento di affiatare sempre di più il team.

La franchigia piemontese, che prima della sosta aveva sconfitto in casa il Piacenza Rugby per 39-17, si trova nella classifica del girone 1 ad un solo punto dal Biella Rugby, che comanda a quota 26. Domenica 3 dicembre – come detto – ci sarà la trasferta a Novara contro l’Amatori.