Trasferta positiva a Faenza agli Italiani a Squadre per l’Asd Amici del Tennis

18 ottobre 2017 | 12:24
Share0
Trasferta positiva a Faenza agli Italiani a Squadre per l’Asd Amici del Tennis

Bella esperienza per i portacolori dell’ASD Amici del Tennis Asti alla fase Interregionale di serie C di beach tennis.

La manifestazione, andata in scena nell’impianto al coperto di Faenza, che dispone di ben 8 campi, ha visto al via sedici compagini, tutte attrezzate per ben figurare. Molto alto il livello di gioco espresso dagli atleti in gara, e ottima opportunità di confrontarsi con l’elite di questo sport per il gruppo piemontese.

Sfortunato il sorteggio della fase a eliminazione diretta, che ha opposto ad Asti la forte compagine di Viareggio, classificatasi poi quarta in Italia, che schierava campioni quali Stefano Trasatti (2.3) e Silvia Storari. Tre a zero per i toscani lo score contro gli Amici del Tennis, che poi si sono arresi nel “consolation” all’Abruzzo, che vantava in squadra il riminese Morosato, ex pallavolista a Modena in A e tra i big della specialità.

Il match più equilibrato è stato quello di doppio misto, dove una indomita Michela Goria e Davide Chicarella hanno ceduto 4-6, 7-5, 8-10 al long tie-break agli avversari, poi vincitori dell’apposito tabellone. A fine kermesse vince la BTA, secondo la Polisportiva Giannoccaro, terza la BTS di Roma. Asti, che è arrivata tredicesima, ha schierato Davide Chicarella, Nicola De Ambrogio, Michela Goria e Raffaella Morbelli.