Orgoglio Atletica Castell’Alfero a Cles con Francesca Paolin e Christian Marino

9 ottobre 2017 | 10:30
Share0
Orgoglio Atletica Castell’Alfero a Cles con Francesca Paolin e Christian Marino

Con l’assegnazione dei titoli Italiani riservati alla categoria Cadetti e Cadette, questo fine settimana a Cles nel Trentino, si è conclusa l’attività su pista 2017.

Alla rassegna organizzata dall’Atletica Val di Non, in collaborazione con la Fidal, hanno partecipato circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia, tra cui Francesca Paolin e Christian Marino, due giovani cresciuti negli anni nell’Atletica Castell’Alfero e che ben hanno saputo fare in questo tipo di competizione, andando a chiudere una stagione da incorniciare, per la soddisfazione di Franco Russo, presidente e tecnico del sodalizio.

Alla loro prima esperienza in campo nazionale, Francesca Paolin e Christian Marino, hanno dimostrato la loro capacità nell’affrontare la competizione con il giusto atteggiamento, che ben fa sperare per il futuro, cogliendo entrambi i record personali nel giavellotto.

Per Francesca sesto posto e finale con la misura di 41,07 metri, nuovo Record Provinciale già suo migliorato tre volte nel corso della stagione con una crescita di otto metri.
Christian non riesce a raggiungere la finale finendo dodicesimo, dove, con due lanci,e un nullo, si ferma a 46,97 metri, che gli vale comunque come personal best, portando punti preziosi alla Rappresentativa Piemontese, che chiude al sesto posto nella classifica per Regioni.