Nell’ultima prova del campionato regionale Enduro ottime prove per i piloti del Moto Club Alfieri

2 ottobre 2017 | 14:52
Share0
Nell’ultima prova del campionato regionale Enduro ottime prove per i piloti del Moto Club Alfieri

Chiusura “Internazionale”, con la presenza degli ospiti svizzeri impegnati in una prova del loro campionato, per il Regionale Enduro piemontese che domenica 1° ottobre ha disputato l’ultima prova in quel di San Giacomo di Roburent (CN).

Notevoli gli sforzi organizzativi del Motoclub Off Road per portare il fuoristrada in queste zone molto suggestive e, in questa occasione, anche per farle conoscere ai piloti del campionato svizzero, impossibilitati a disputare competizioni motoristiche sul loro territorio.

Il Motoclub Vittorio Alfieri, pur con qualche defezione di fine stagione, ha partecipato co n una numerosa formazione ed ha colto ottimi risultati soprattutto nelle classi rivolte ai più giovani. Notevoli prestazione sono quindi venute da Edoardo Alutto, Pietro Freno e Filippo Alutto, che hanno colto rispettivamente il 2°, 3° e 4° posto nella Cadetti. Di ottimo auspicio anche le prestazioni degli Junior, con Alessandro Milan 4° nella E1 e Gianluca Brezzi 4° nella Open.

Non solo prestazioni convincenti da parte dei più giovani, anche i piloti più blasonati sono stati all’altezza della situazione, Matteo Sordo, Umberto Boffa e Christian Natta e Federico Peila si sono piazzati 2°, 3°, 4° e 6°nella Top Class, quella riservata ai piloti di alta classifica.

Piazzamenti di tutto rispetto anche per Luca Gasparin, 2° nella Major 1, Alex Spina, 4° nella Senior Open e per Marco Vanara e Ugo Peila, 2° e 4° nella Veteran. Tante ottime prestazioni quindi ma l’unica vittoria di classe è venuta da Alessia Signetti, che si è imposta con autorità tra le Lady, una classe sempre più combattuta in cui la giovanissima Sabrina Lazzarino ha chiuso 4^.

Le prestazioni dei piloti Alfieri hanno infine consentito alla compagine astigiana di piazzarsi 2^ nella classifica a Squadre.