Nella prima casalinga l’Under 18 della SBa si arrende all’Auxilium Torino

9 ottobre 2017 | 17:39
Share0
Nella prima casalinga l’Under 18 della SBa si arrende all’Auxilium Torino

Dopo il debutto in trasferta, è arrivata la prima gara casalinga della stagione per l’Under 18 della Scuola Basket Asti.

Che quest’anno ci sarebbe stato da soffrire, ne erano tutti a conoscenza; la struttura fisica degli avversari, abbinata alla notevole velocità di gambe (nonostante il loro fisico), non ha concesso scampo alla squadra di coach Di Gioia fatta eccezione per i primi 8 minuti del 1° quarto dove, giocando un basket semplice e veloce, gli astigiani ribattevano colpo su colpo e riuscivano a mantenere l’equilibrio nel punteggio (20-20).

Purtroppo, dopo l’ottavo minuto, i ragazzi della SBA non riuscivano più a giocare del buon Basket: mancate coperture in contropiede, scarse percentuali al tiro da fuori e, soprattutto, inconcepibile numero di palle perse dovute a incomprensioni o a scarsa attenzione nell’applicazione dei fondamentali.

Lo scoramento, visibile e tangibile da parte degli astigiani, saliva man mano che i minuti passavano e, di conseguenza, saliva anche il divario nel risultato a favore dei torinesi.

“La nostra speranza è che i ragazzi di Di Gioia non si deprimano più del dovuto – commenta la dirigenza SBA – e che, nonostante un inizio di campionato dove il divario fisico e tecnico con gli avversari, è stato decisamente ampio, abbiano ancora la volontà e la tenacia di competere ad alto livello lavorando alacremente in allenamento e restando concentrati per tutto l’arco della gara e non solo nei primi minuti.”

UNDER 18 ECCELLENZA

S.B.A. – Auxilium Pallacanestro Torino 60-92 (20-30; 35-51; 45-70)

Parziali: 20-30; 15-21; 10-19; 15-22.

Tabellino: Bonvino, Bertocci 4, Nicoletti 2, Bruschetini, Le Caldare 14, Malotaj 11, Fassio 2, Lupo 2, Biondi 16,
Casamassima 5, Novali, Brignolo 4. Allenatore: Carlo Di Gioia