Monferrato Calcio a 5: esordio amaro in serie D, buona la prima per gli juniores

31 ottobre 2017 | 13:38
Share0
Monferrato Calcio a 5: esordio amaro in serie D, buona la prima per gli juniores

Debutto nei rispettivi campionati in chiaro scuro per due formazioni del Monferrato Calcio a 5.

Il Monferrato esce sconfitto all’esordio in serie D, battuto a Genola dal Salice per 6-5 nei secondi finali, dopo essere stato avanti per tutta la gara.

Partono bene i biancorossi, padroni del campo nella prima frazione di gioco, molto propositivi e attenti nelle retrovie.

È di Roberto Bianchi il primo squillo stagionale monferrino, a cui segue il raddoppio di Fabio Ghio pochi minuti dopo.

Una rocambolesca autorete sembra riaprire i giochi, ma è ancora Bianchi a portare il Monferrato sul 3-1 che regge fino all’intervallo.

Nella ripresa arriva la reazione dei padroni di casa, che suonano la carica e realizzano le due reti del momentaneo pareggio.

La parità dura però pochi secondi, perché prima Luiz Demagistris anticipa il portiere in uscita e fa 4-3, poi Ghio mette a segno la doppietta personale segnando il quinto sigillo biancorosso.

La gara sembra in discesa, ma un calo di tensione permette al Salice di riacciuffare il pareggio negli ultimi 5 minuti di gara, complice il secondo autogol biancorosso.

In pieno recupero arriva la beffa: Bianchi guadagna il secondo cartellino giallo, lasciando i monferrini in inferiorità numerica. Il Salice ringrazia e alla prima occasione utile fa 6 a 5, portando a casa i 3 punti.

La squadra è chiamata a una pronta reazione già nel prossimo impegno, lunedì 6 novembre, contro il Football Club Savigliano: si tratterà dell’esordio casalingo al Micco, calcio di iniziò alle ore 21.15.

Esordio positivo la formazione Juniores, con i ragazzi di mister Raimondo Campa e Piero Cantarella, che nel primo impegno del campionato CSI di Asti hanno superato la formazione del Valfenera per 4 reti a 3.

Biancorossi subito avanti 2-0 grazie alle reti di Besar Tabaku e a un’autorete degli avversari, che proprio allo scadere della prima frazione accorciano su corner.

Nella ripresa arrivano le reti di Gioele Bragato e la doppietta di Tabaku, che vanificano le due reti del Valfenera (l’ultima su calcio di rigore) per il 4-3 finale.