Le donne della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sul podio dei Campionati Bancari su strada di Monza

17 ottobre 2017 | 11:15
Share0
Le donne della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sul podio dei Campionati Bancari su strada di Monza

Domenica 15 ottobre 2017 si è disputato il 43° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di 10km e mezza maratona nella meravigliosa cornice del Parco di Monza. In questa occasione,  la squadra femminile della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti – Sezione Atletica – ha conquistato il terzo posto sul podio della 10 km, confermando gli ottimi risultati già ottenuti negli anni precedenti.

La gara, organizzata da Ares Bipiemme Sezione Atletica e Asd I Gamber de Cuncuress, si è svolta su un percorso di 10km, da percorrere 2 volte per la 21km, tutto all’interno del Parco di Monza e completamente in asfalto.

Quindici gli atleti della delegazione in rappresentanza della banca astigiana; di questi tre si sono cimentati nella mezza maratona, mentre gli altri hanno affrontato il percorso più breve, ottenendo buoni piazzamenti individuali, oltre al brillante risultato della squadra femminile. Oltre al campionato dei bancari, si è svolta una gara non competitiva di 10km e una minirun di 1 km alla quale hanno partecipato famigliari e figli dei colleghi della CRAsti.

Tra le migliori performances, ricordiamo nella 10 km il primo posto sul podio della categoria SF45 di Monica Audenino, che ha colto il quarto posto assoluto, il terzo posto nella categoria SF35 Celestina Piazzolla, e il secondo posto nella categoria SF 50 Claudia Caldera.