L’Asd Amici del Tennis a caccia della finale nazionale di serie C di Beach Tennis

10 ottobre 2017 | 14:04
Share0
L’Asd Amici del Tennis a caccia della finale nazionale di serie C di Beach Tennis

La formazione astigiana dell’Asd Amici del Tennis è pronta a vivere la fase interregionale del campionato nazionale di serie C di beach tennis.

La compagine che si allena abitualmente sui campi di San Marzanotto prenderà parte questo fine settimana alla fase conclusiva per l’assegnazione del tricolore in rappresentanza del Piemonte. La manifestazione si svolgerà a partire da venerdì presso la SSD South Park di Faenza; al via anche Viareggio Versilia BT A, avversaria degli astigiani al primo turno, Eolo Beach A, Giannoccaro, River Beach Pesaro, Canottieri Mincio A, Beach Tennis Lignano, Romagna Beach, Beach Tennis Abruzzo, Amici dello Sport, Beach SRL e Beach Tennis Campania.

Le squadre giocheranno un incontro ad eliminazione diretta. Le 6 vincitrici di questi match si qualificheranno alla fase nazionale che si disputerà nella stessa sede sabato e domenica. Alla fase nazionale sono direttamente ammesse Beach Tribù A e la Beach Tennis School.

Fanno parte della squadra degli Amici del Tennis Alessandro Biasi, Davide Chicarella, Alberto Visconti, Nicola De Ambrogio, Luca Mazzei, Luca Barberis, Paolo Mantovani, Davide Catalano, Michela Goria, Francesca Turino e Raffaella Morbelli.

Il Viareggio è avversario decisamente tosto: oltre a Pardini e Trasatti, punti di forza maschili, la squadra toscana vanta la presenza di Silvia Storari, da anni punto di riferimento al femminile del beach tennis nazionale e sorella del portierone di Juve, Cagliari e Milan.