La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per il secondo turno di Coppa Piemonte

10 ottobre 2017 | 15:08
Share0
La Pallavolo Valle Belbo si qualifica per il secondo turno di Coppa Piemonte

Pur senza brillare, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio & Partner riesce a conquistare i punti necessari per accedere al secondo turno di Coppa Piemonte e qualificarsi quindi per i gironi che promuoveranno le 4 finaliste della final four di fine Gennaio 2018.

La squadra di Arduino, sul difficile campo di Alba, aveva di fronte 2 squadre di serie C (Cuneo Granda Volley e Alba Volley) ed ha offerto prestazioni altalenanti che le sono valse una vittoria per 2-1 contro le cuneesi, mentre la sfida con l’Alba ha visto la vittoria delle padrone di casa sempre per 2-1.

Tuttavia, pur raggiungendo l’obiettivo minimo della qualificazione, la squadra gialloblu ha offerto una prestazione poco convincente dal punto di vista del gioco e soprattutto della cattiveria agonistica, risultando spesso confusionaria, con problemi in ricezione e con molti errori in battuta, che hanno causato la perdita di 3 sets e la prima sconfitta stagionale.

Il primo impegno vedeva le canellesi opposte a Cuneo Granda Volley, formazione giovanile della squadra di serie A2, che sarà nello stesso girone di serie C della PVB. Le gialloblu partivano molto contratte e poco concentrate, Cuneo sapeva approfittarne per aggiudicarsi il primo set, ma la reazione della squadra di Arduino era convincente e portava alla rimonta e alla vittoria per 2-1.

Nel secondo incontro contro Alba, invece, la PVB ha disputato una brutta partita, soprattutto nei primi due set, persi nettamente a causa soprattutto di un atteggiamento poco combattivo, mentre nella terza frazione era sufficiente recuperare un po’ di lucidità e di grinta per aggiudicarsi il parziale.

Con questi tre punti, la PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER si qualifica come 8° al secondo girone che la vedrà contro Almese (prima del ranking) e Libellula Bra (già affrontata e battuta nella seconda giornata). Appuntamento a Almese il 1° Novembre.

Invece sabato prossimo partirà il campionato di serie C e Canelli debutterà sul difficile campo di Novi Ligure, contro la squadra che l’anno scorso si è qualificata ai playoff, precedendo le gialloblu di un solo punto. Il calendario quindi mette subito di fronte la terza e la quarta dell’anno scorso per una rivincita della sfida che ha caratterizzato la scorsa stagione.

PVB CIME CAREDDU – CUNEO GRANDA VOLLEY 2-1 (20/25 – 25/14 – 25/12)

ALBA VOLLEY – PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER 2-1 (25/23 – 25/17 – 18/25)

1-ARIANNA GHIGNONE – PILOTTI – VILLARE – VINCIARELLI – MECCA – TORCHIO – STELLA GHIGNONE – RIBALDONE – DAL MASO – PARO – TORCHIO – MARTIRE (L2) – SACCO (L1) – MARENGO. Allenatore: ARDUINO
Secondo allenatore: DOMANDA