La New Asti Skating pronta per la Rassegna Nazionale Aics di Reggio Emilia

18 ottobre 2017 | 15:35
Share0
La New Asti Skating pronta per la Rassegna Nazionale Aics di Reggio Emilia

Si avvicina il primo importante appuntamento agonistico della nuova stagione sportiva per l’ASD New Asti Skating Erbavoglio CR Asti, che è pronta ad affrontare la Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico AICS.

L’evento è in programma il 21 e il 22 ottobre prossimi al Palahockey Fanticini di Reggio Emilia, è organizzato dal dipartimento Sport della Direzione Nazionale AICS, con l’approvazione del Settore Tecnico FISR, in collaborazione con i Comitati Provinciali AICS di Reggio Emilia, il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna ed è patrocinata dal Comune di Reggio Emilia.

La società guidata dal tecnico Lidia Nargi si presenterà in gara con tre Quartetti Jeunesse e un Gruppo Jeunesse, che daranno il massimo per tenere alto il nome del pattinaggio astigiano, in una rassegna in cui lo scorso anno la New Asti Skating conquistò un prestigioso secondo posto nella classifica riservata alle società, grazie all’impegno delle proprie atlete e al gran lavoro svolto dal sodalizio astigiano che cura con molta attenzione la preparazione dei propri tesserati, in collaborazione con la ballerina e coreografa Rita Pujia.

A Reggio Emilia, vedremo l’esordio nel Campionato Nazionale AICS delle “Small Vision”, con la formazione composta da Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, che porteranno in gara il loro avvicente programma “A bassa velocità”. Nella stessa categoria rivedremo in pista le atlete del “Surprise”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, con il loro affascinante e comlicato “A passo di Tango”, e le ragazze del “Mirage”, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, con la complessa coreografia “Il Risveglio delle Mummie”.

E’ pronto per dare il meglio di sè in terra emiliana anche il Gruppo Jeunesse “Why Not”, composto da Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, che lo scorso anno, alla Rassegna Nazionale Aics 2016 di Fucecchio, conquistò un fantastico secondo gradino del podio. Le ragazze presenteranno il loro sentito programma basato sul tema de “Le Suffragette”, una coreografia che le atlete amano molto e che interpretano sempre con grandissimo coinvolgimento emotivo.