Judo: gli atleti della Polisportiva Cr Asti protagonisti a Giaveno e Seveso

10 ottobre 2017 | 11:41
Share0
Judo: gli atleti della Polisportiva Cr Asti protagonisti a Giaveno e Seveso

Appuntamento doppio per i ragazzi della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti che in questo week-end si sono divisi fra la Lombardia e il Piemonte.

A Giaveno erano di scena i Campionati Piemontesi Assoluti di Judo dove Sabrina Mariotto e Matteo Malabaila hanno conquistato il primo posto e il titolo piemontese rispettivamente nella categorie di peso fino a 78 kg. e fino a 60 kg.

A Seveso invece si è disputato il Trofeo organizzato dalla società Sankaku Judo Como,svoltosi su due giorni; il sabato è stato riservato alle categorie pre-agonistiche e domenica a quelle agonistiche.

Per il secondo anno consecutivo si è confermato al primo posto Enrico Miroglio nella categoria Ragazzi fino a 60 kg., mentre Giosuè Fraglica, Leonardo Spinoso e Leonardo Garioni si sono dovuti accontentare del 5° posto.

Domenica invece sono salite sul podio solo le donne e precisamente Alessandra Bussolino medaglia d’oro nel peso fino a 40 kg, mentre la sorella Vittoria si è classificata al terzo posto nel peso fino a 52 kg. entrambe nella categoria Esordienti B. Ottavia Musso si è invece classificata al 2° posto nel peso fino a 48 kg categoria Cadetti.

Buona prova per Tiziano Celiberti, classe Esordienti, che nonostante 3 incontri vinti, si è classificato al settimo posto, mentre Sebastiano Bacci non è riuscito a imporsi nei due incontri fatti. Giulio Celiberti, ancora Esordiente A, si è fermato ai piedi del podio classificandosi al 5° posto nel peso fino a 36 kg.

“Si trattava della prima gara della stagione dopo la pausa estiva – commenta il Tecnico Cristina Cirillo – quindi possiamo accontentarci di questo primo test. Ma già dai prossimi allenamenti bisogna spingere sull’accelleratore per arrivare in piena forma agli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi.”