In Seconda Categoria la Mezzaluna vince il derby sul campo della Buttiglierese

23 ottobre 2017 | 10:02
Share0
In Seconda Categoria la Mezzaluna vince il derby sul campo della Buttiglierese

Continua il buon momento della Mezzaluna impegnata nel campionato di seconda categoria.

La squadra di Villanova d’Asti si aggiudica il derby giocato in trasferta contro la Buttiglierese per 3 a 1, incontro valido per la sesta giornata del girone G e si avvicina alla posizioni alte della classifica, ancora molto corta.

La partita vede la squadra villanovese iniziare meglio, ma pagare ancora una volta un’amnesia difensiva che permette ai locali di portarsi in vantaggio al 21′, rete che gasa la Buttiglierese che sfiora il raddoppio due minuti dopo. Scampato il pericolo arriva la reazione della Mezzaluna che pareggia al 25′ con Carpignano.

L’inerzia della partita cambia a favore degli ospiti che trovano anche il vantaggio con un rigore trasformato ancora da Carpignano e concesso per fallo su Miglioretti che era partito in sospetta posizione di fuorigioco non rilevato dall’arbitro. La Mezzaluna spinge alla ricerca della terza rete, ma il primo tempo termina sul 2 a 1 per i villanovesi.

Nella ripresa il copione non cambia e al 51′ arriva la terza rete ospite con Boscarato che insacca di testa su assist di Miglioretti; la Buttiglierese tenta una reazione, ma non riesce a riaprire la gara e la partita si chiude senza grosse emozioni.

Seconda Categoria Girone G

Risultati 6a giornata

Andezeno-Sciolze 2-2
Brunetta Calcio-Valfenera 1-2
Buttiglierese 95-Mezzaluna 1-3
Cambiano-Cisterna D’Asti 3-1
Pecetto-Filadelfia Moncalieri 5-1
Pralormo-San Giuseppe Riva 1-0
Pro Asti Sandamianese-Mo.De.R.N.A. 2-4

Classifica: Pralormo 14, Cisterna d’Asti, Andezeno, Cambiano 13, Valfenera, Mo.De.R.N.A. 11, Mezzaluna 10, Pecetto 8, San Giuseppe Riva 7, Brunetta Calcio 5, ProAsti Sandamianese 4, Filadelfia Moncalieri, Buttiglierese 95 3, Sciolze 2.