Il PGS Jolly di Castagnole Lanze pronto per il via della nuova stagione sportiva

11 ottobre 2017 | 22:19
Share0
Il PGS Jolly di Castagnole Lanze pronto per il via della nuova stagione sportiva

Archiviate le vacanze, a Castagnole Lanze è tutto pronto per l’avvio della prossima stagione pallavolistica. Protagonista l’ASD PGS JOLLY che propone la propria attività sul territorio, con tante conferme ed alcune novità.

Quest’anno saranno 9 le squadre che difenderanno i colori della Pgs Jolly. Oltre 150 piccoli e grandi atleti, accompagnati da 13 allenatori, hanno da qualche settimana cominciato la preparazione per i campionati, che prenderanno il via il 21 e 22 ottobre.

Il gruppo tradizionalmente più numeroso, quello dei piccoli della categoria minivolley e propedeutica alla pallavolo, sarà guidato da Enrica Viarisio, Cristina Gallo, Alice Cortese e Sandra Casto. Nel percorso di avviamento alla pallavolo, riservato proprio ai bambini nati dal 2008 al 2012, prosegue la proficua collaborazione con Motta di Costigliole, che sarà infatti sede degli allenamenti del sabato pomeriggio per il minivolley.

Saranno due le squadre per la categoria Under 12, allenate rispettivamente da Elena Ghione, con il supporto di Roberto Ghione, e da Francesca Gallo; due anche per la categoria dell’Under 13, guidate da Simona Santucci e Piercarlo Alessandria. Resiste l’unica squadra maschile allenata da Cristina Saglietti e Maria Gutu, in campo quest’anno nella categoria Under 14. Per la categoria Under 16, si conferma la squadra guidata da Simona Santucci, che nella stagione scorsa ha conquistato le qualificazioni alle fasi regionali e si introduce una nuova formazione, che sarà allenata da Piercarlo Alessandria.

A chiudere la compagine, due squadre della categoria Open. Una allenata da Cinzia Nardi, che come le altre parteciperà al campionato CSI di Alba, e un’altra che invece parteciperà al campionato FipaV Cuneo di prima divisione. Il compito di guidare le ragazze nel campionato federale è affidato a Mauro Zigarini. Per loro il debutto in casa venerdì 27 ottobre alle 21 contro le vicine di casa di Canelli, della Pallavolo Valle Belbo.

Quello che sta per cominciare sarà dunque un anno sportivo ricco di appuntamenti, che condurrà ad un 2018 significativo per la PGS JOLLY, anno del 40esimo compleanno!