Grande entusiasmo allo stand della New Asti Skating a Sport in Piazza 2017

4 ottobre 2017 | 18:22
Share0
Grande entusiasmo allo stand della New Asti Skating a Sport in Piazza 2017

Cresce di anno in anno l’interesse per il pattinaggio artistico dell’Asd New Asti Skating Erbavoglio C.R.Asti nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comune di Asti “Sport in piazza”, nel pomeriggio di domenica 1 ottobre, in piazza Alfieri.

Se lo scorso anno erano stati 165 i giovanissimi che avevano provato per la prima volta l’ebbrezza del pattinaggio artistico a rotelle con la prestigiosa società astigiana, quest’anno sono state ben 175 le prove effettuate, sotto l’attenta guida del tecnico Lidia Nargi, e del grande entusiasmo portato nell’area dedicata alla New Asti Skating dalle atlete del gruppo Agonistico e Preagonistico, coordinate da Giulia Putero, che hanno animato il pomeriggio, accompagnando i tantissimi bambini presenti per il loro personale “battesimo” dei pattini a rotelle.

Lo stand della società astigiana, in cui era presente la Presidente Silvia Girola e tutta la dirigenza, anche quest’anno era allestito in modo accattivante e coinvolgente, grazie alla collaborazione con il vivaio Garden Pregno: ad accompagnare le prove, c’era l’incantevole salottino in cui grandi e piccini potevano immortalare la loro esperienza “affacciandosi al pattinaggio” della New Asti Skating.

E dopo l’inebriante pomeriggio di Sport in Piazza, chi vorrà potrà dedicarsi al pattinaggio per tutta la stagione sportiva 2017/2018 approfittando dei numerosi corsi che la società propone, ricordando che è a diposizione, per i nuovi iscritti, un ampio parco pattini ad uso gratuito. Inoltre, sono previste speciali promozioni per i fratelli.

Ecco nel dettaglio tutte le proposte sportive per la stagione 2017/2018:
– CORSO BABY SKATING: riservato ai bambini in età prescolare, con una lezione settimanale
– AVVIAMENTO: riservato ad atleti principianti a partire dai cinque anni di età, con attività ludico-motoria
– PREAGONISMO: rivolto a ragazzi e ragazze prossimi ad affrontare la carriera agonistica
–AGONISTI: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica. A partire dai sette anni di età, con lezioni giornaliere differenziate in base ai percorsi tecnici di allenamento
– GRUPPI SPETTACOLO: riservato ad atleti dediti regolarmente all’attività agonistica
– CORSO SPERIMENTALE PER BAMBINI AUTISTICI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti, corso riservato a bambini e ragazzi affetti da Autismo – sono previste due lezioni settimanali il mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00
– CORSO SPERIMENTALE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI: in collaborazione con il G.S.H. Pegaso di Asti, sono previste due lezioni settimanali il lunedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Inoltre, per approfondire le componenti coreografiche, continua la collaborazione con la nota ballerina e coreografa astigiana Rita Pujia.

Iscriversi alla a.s.d. New Asti Skating è semplice: basta presentarsi in orario di segreteria, il mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso la Palestra della Scuola Jona entrata in Corso Genova 23, con il Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base. Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it

Ricordiamo che una parte di ogni quota mensile sarà devoluta dalla New Asti Skating a favore delle attività benefiche della One More Life Onlus.