Golf, perRiderCup: Monforte batte Asti al Golf Club Città di Asti

23 ottobre 2017 | 15:58
Share0
Golf, perRiderCup: Monforte batte Asti al Golf Club Città di Asti

Domenica si è svolta la Ryder Cup tra il Golf Club Città di Asti e gli Amici Golf Monforte.

La gara, una sfida in amicizia tra i due club, è stata ribattezzata perRiderCup. I giocatori si sono sfidati sui campi in riva al Tanaro del Città di Asti in due formule al mattino (foursome e 4 palle) e nei match play singoli al pomeriggio.

A fine mattinata Monforte era in vantaggio di 2 su Asti; nel pomeriggio Asti ha tentato la rimonta vincendo di 1. Ma gli sforzi dei giocatori del club non sono bastati e gli Amici di Monforte (nella foto principale) si sono aggiudicati la perRiderCup.

«E’ stata una bellissima giornata di sport e amicizia e il nostro club è infinitamente grato agli Amici Club Monforte per l’affetto dimostrato in questi mesi», ha dichiarato il presidente del Città di Asti, Fabio Malfatto. «Un grazie particolare a Felice Prunotto e Alberto Veglio degli Amici Golf Monforte oltre che a Flavio Pescarmona e Alessandro Sità del nostro circolo, per l’organizzazione della gara».

Domenica prossima, 29 ottobre, ci sarà la prima di cinque Gare del tartufo Cà de Lion con formula 4 palle 2 giocatori. Si svolgeranno ogni domenica di novembre e avranno formule di gioco diverse, ma tutte saranno dedicate al re delle tavole autunnali del Piemonte.