Femminile: pareggio senza reti per l’Astisport nel big match sul campo del Formigliana

29 ottobre 2017 | 18:39
Share0
Femminile: pareggio senza reti per l’Astisport nel big match sul campo del Formigliana

La sesta giornata del campionato di serie D femminile proponeva un interessante sfida per le posizioni di vertice.

L’Astisport era atteso dalla trasferta sul campo della capolista Formigliana, appaiata alla vigilia al San Domenico, squadre davanti in classifica di tre punti sulle ragazze di Marilena Cervellino che però hanno una partita in meno avendo già riposato.

La partita, giocata su un campo duro e pesante, ha confermato l’equilibrio tra le due squadre, anche se ha deluso un po’ le attese ed è terminata 0 a 0, senza tiri in porta da entrambe le parti e senza occasioni clamorose.

L’Astisport ha provato a schiacciare le padroni di casa nella loro metà campo ma senza mai essere pericolose, con Rossi che ha prova più volte su punizione ma non ha mai inquadrato la porta e Lepre e Valente non sono troppo incisive dal limite dell’area ne sui colpi di testa.

Le astigiane si sono presentate prive di De Masi che sarà fuori a lungo a causa di un brutto infortunio, che rende necessaria un’operazione alla caviglia, e di Marcella fuori da qualche settimana anche lei causa infortunio.

La prossima gara in casa con il Collegno, vincitore oggi sulle ragazze del San Domenico, sarà fondamentale ai fini della lotta per i primi posti in classifica.

Formigliana-Astisport 0-0

Astisport: Bonavolontà, Marchiaro, Albucca, Fernandes, Lepre, Rossi, Beltrame, Barbero, Valente, Palumbo (65′ Rotella), Quadi. A disp.: Aversa, Gentile, Ghignone, Marcella, Verderese

Serie D Femminile

Risultati 6a giornata

Ardor Torino-Racco 86 0-6
Crocetta-S. Vincent Chatillon 1-8
Formigliana-Astisport 0-0
Paradiso Collegno-San Domenico Rocchetta 3-2
Real Torino-Lascaris   0-4
Riposa: Saviglianese

Classifica: Formigliana 14, San Domenico Rocchetta 13, Lascaris*, Paradiso Collegno 12, Astisport* 11, Saviglianese* 10,  St. Vincent Chatillon* 6, Ardor Torino, Crocetta*, Racco86* 3, Real Torino 0.

*turno di riposo già rispettato