Femminile: l’Astisport a valanga sul Real Torino

23 ottobre 2017 | 11:14
Share0
Femminile: l’Astisport a valanga sul Real Torino

Dopo il pari del precedente turno riprende a suon di reti il cammino dell’Astisport nel campionato di Serie D femminile.

La squadra astigiana vince di goleada la sfida casalinga della quinta giornata travolgendo il Real Torino per 14 a 1.

Partita chiaramente senza difficoltà per le astigiane, dopo appena 2′ Barbero porta in vantaggio la squadra spizzicando in rete una rimessa di Rossi e al 5′ raddoppia con un tiro dal limite. Al 10′ è Palumbo che fa impazzire le avversarie sulla fascia sinistra con i suoi inserimenti e segna il 3-0 con un perfetto stop e incrocio. Al 16′ Rossi con un gran tiro dal limite e ancora al 32′ Beltrame con un bel mancino insaccano per il 5-0. Poco dopo Bonavolontà si fa sorprendere con un rimpallo irregolare ma è Barbero al 43′ che con una deviazione avversaria chiude sul 6-1 il primo tempo.

Nella ripresa al 49′ Rossi insacca un calcio d’angolo di Quadi e al 56′ Fernandes segna il suo primo gol ribattendo in rete un calcio di rigore di Quadi che prende il palo. Al 60′ è Lepre a sfoderare un bel destro dal limite, al 65′ è ancora la giovane Palumbo che insacca col sinistro, al 72′ bomber Beltrame raddoppia sempre col suo mancino. Rossi non è da meno e prima di essere sostituita sigla la tripletta personale al 76′, al 87′ Beltrame e al 90′ ancora Fernandes chiudono la partita sul 14-1.

Nel commentare la partita, guarda già alle prossime sfide l’allenatrice delle astigiane Marilena Cervellino: “Abbiamo sbagliato molti tiri in porta e abbiamo messo in pratica ciò che abbiamo fatto in allenamento, sicuramente le avversarie ce lo hanno permesso e comunque avremmo potuto fare ancora meglio! Ora testa subito a domenica prossima quando andremo a casa del Formigliana per il primo scontro diretto.”

Astisport-Real Torino 14-1

Astisport: Bonavolontà, Marchiaro, Albucca (55′ Ghignone), Fernandes, Lepre, Quadi, Barbero (50′ Valente), Rossi (65′ Gentile), Beltrame, Rotella (40′ Aversa), Palumbo.

Serie D Femminile

Risultati 5a giornata

Ardor Torino-Paradiso Collegno 4-8
Astisport-Real Torino 14-1
Lascaris-Saviglianese 1-2
Racco 86-S. Vincent Chatillon 2-7
San Domenico Rocchetta-Formigliana 2-2
Riposa: crocetta

Classifica: Formigliana, San Domenico Rocchetta 13, Astisport*, Saviglianese 10, Lascaris*, Paradiso Collegno 9, Ardor Torino, St. Vincent Chatillon*, Crocetta* 3, Racco86*, Real Torino 0.

*turno di riposo già rispettato