Chiusura di stagione a Casanova per il Team Giusta Bike di Asti

26 ottobre 2017 | 19:40
Share0
Chiusura di stagione a Casanova per il Team Giusta Bike di Asti

Sergio Bertolino chiude la stagione agonistica del Team Giusta Bike.

Domenica scorsa, 22 ottobre, a Carmagnola, nella frazione Abbazia di Casanova, si è svolta la “Cento chilometri”, terza ed ultima prova del “Trittico di chiusura” organizzato dallo CSAIN ciclismo, su un circuito da ripetere per un totale, appunto, di 103 km.

La particolarità di questa gara, oltre alla distanza da percorrere, di poco oltre la consuetudine, è stato il forte vento che ha determinato il ritiro di molti atleti in entrambe le partenze.
Per la formazione astigiana Giusta Bike, si schiera al via come unico portacolori Sergio Bertolino (in foto), che dopo aver resistito ai vari forcing dei migliori passisti presenti ed alle condizioni meteorologiche eccezionali termina nella parte centrale del gruppo la prova, aggiudicata da Davide Bellato (Ternatese Jollywear), su Claudio Ernesto Monti (idem) e Michele Bausardo (ASD Mikebau).

Nella prima partenza, vittoria del sandamianese Denis Franco Carlevero (Pedalasport Canale) davanti ad Andrea Natali (Bicistore Alessandria) e all’altro forte astigiano Andrea Gallo (Team Isolmant).

Le medie orarie in entrambe le partenze sono state di oltre 42 km/h.