Casa Paletti: “riportare i ragazzi alla pratica del tamburello”

17 ottobre 2017 | 15:11
Share0
Casa Paletti: “riportare i ragazzi alla pratica del tamburello”

Lavori in corso per definire l’organico della squadra per la serie A del Muro

A poche settimane dalla costituzione, la società tamburellistica Casa Paletti di Tonco – presidente Renzo Artuffo – ha mosso i primi passi per realizzare uno degli obiettivi primari del suo programma: riportare i ragazzini del paese monferrino alla pratica del tamburello seguendo un percorso di avviamento didattico e tecnico che abbini l’apprendimento al divertimento.

I dirigenti della neonata società tonchese hanno incontrato la scorsa settimana a Villa Toso, presenti il Vice Sindaco e assessore allo sport Alessandro Accomazzo ed alcuni componenti il consiglio comunale, i genitori – assai numerosi per l’occasione – dei bambini e delle bambine che da pochi giorni sono tornati sui banchi della scuola primaria e delle scuole medie.

Significativo è stato il forte interesse per la proposta dell’Asd Casa Paletti che nelle prossime settimane, una volta perfezionate le adesioni ai corsi di avviamento, darà vita alle lezioni, teoriche e pratiche, sotto la cura di qualificati istruttori, tutti con un passato e, in certi casi di un attivo presente, agonistico e tecnico di alto profilo.

Sul versante dell’attività agonistica di più maturo e impegnativo livello, l’Asd Casa Paletti, alla luce della scelta dell’Adt Tonco di non partecipare al campionato a muro di serie A 2018, è stata autorizzata dai competenti organi federali a prenderne il posto. E’ iniziato così un intenso lavoro per comporre un organico, dai giocatori a tutte le persone chiamate ad accompagnare il percorso della squadra durante il torneo, in grado di ben figurare nella massima serie del prossimo Campionato italiano a muro.

Al momento la rosa dei giocatori non è ancora definita in tutti i suoi componenti: se ne avrà un quadro più preciso tra poche settimane, quando sarà annunciata la formazione “indoor” al cui campionato Casa Paletti ha deciso di partecipare come banco di prova per i futuri impegni agonistici.