Bocce: i risultati della seconda giornata di Serie A, B e Promozione

29 ottobre 2017 | 13:54
Share0
Bocce: i risultati della seconda giornata di Serie A, B e Promozione

BRB Ivrea e Ferriera: sono queste due squadre le reginette della serie A.

Dopo due giornate guidano la classifica con 4 punti. Il BRB Ivrea ha battuto 13-11 a domicilio la temibile Pontese. Luigi Grattapaglia ha trovato pane per i suoi denti e dopo aver vinto la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (9-4 a Silvano Cibrario-Alessandro Porello) ha perso il tiro tecnico (19-8 da Davor Janzic) e la seconda terna con Alberto Cavagnaro e Denis Pautassi (6-2 da Silvano Cibrario-Jasmin Causevic-Jaka Kosirnik). Il Ferriera ha sconfitto 14-10 La Perosina a Chieri con Pier Luigi Cagliero in grande spolvero avendo ottenuto quattro punti in due prove: nella prima terna con Dario Rossatto e Massimo Griva (10-8 ad Alessandro Longo-Andrea Collet-Luca Melignano) e nella terza coppia con Massimo Griva (10-5 ad Andrea Collet-Alessandro Longo). In Gaglianico-Noventa 17-7 Luca Balla ha vinto la prima coppia con Flavio Avetta (9-8 a Giacomo e Francesco Ormellese) e il tiro tecnico (19-15 a Sandro Gulja). Sei punti per Mauro Roggero: vittorie nella staffetta con Stefano Aliverti (52/57-45/54 a Marco Ormellese-Luka Kukulian), nel tiro progressivo (45/49-40/47 a Luka Kukulian) e nella seconda terna con Massimo Massazza e Flavio Avetta (12-8 a Francesco Ormellese-Mattia Aliprandi-Domenico Ungolo). Infine, in Masera-Borgonese 8-16 Luca Scassa ha perso la prima terna con Erik Petric e Walter Agnesini (8-4 a Giacomo Crovo-Pietro Mariolini-Stefano Mellerio) e vinto il secondo individuale (12-5 a Daniele Basso).

Classifica: BRB Ivrea, Ferriera p.ti 4; La Perosina, Pontese, Gaglianico, Borgonese 2; Masera, Noventa 0.

Risultati seconda giornata serie B

Risultati girone A: Chiavarese-Pozzo Strada 18-6; Aostana-Bassa Valle 16-8; Veloce Club-Beinettese 8-16.

Risultati girone B: Nitri Aosta-Calvarese 15-9; Rosta-AB Genovese 14-10; Bocce Mondovì-Nus 14-10.

Classifica girone A: Beinettese p.ti 4; Bassa Valle, Pozzo Strada, Aostana, Chiavarese 2; Veloce Club 0.

Classifica Girone B: Rosta p.ti 4; AB Genovese, Nus, Nitri Aosta, Bocce Mondovì 2; Calvarese 0.

In Promozione grande prestazione per il Nosenzo (nella foto) che davanti al pubblico amico ha battuto 14-8 la quotata Saviglianese. Per gli astigiani sono andati a segno Luca Negro nel primo individuale, Angelo Bresciani-Valentino Dubois, Gian Piero Cortese-Romano Negro e Giuseppe Bresciani-Marco Travasino nelle tre coppie, Luciano Negro-Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso nella prima terna, Angelo Bresciani nel primo tiro tecnico e Luca Negro nel combinato.

Altri risultati: Forti Sani-Nuova Boccia 14-8; Enviese-Auxilium Saluzzo 13-9; Cumianese-Centallese 10-12.

Classifica: Enviese, Centallese p.ti 4; Saviglianese, Auxilium Saluzzo, Nosenzo, Forti Sani 2; Cumianese, Nuova Boccia 0.