Alla Brofferio il premio di “Scuola più Sportiva” dei Veterani di Asti

2 ottobre 2017 | 13:40
Share0
Alla Brofferio il premio di “Scuola più Sportiva” dei Veterani di Asti

Nella giornata di sabato 30 settembre si è radunata in terra astigiana, presso Cascina Valentino a Sessant, la Consulta dei Presidenti dell’U.N.V.S. dell’area Piemonte – Valle d’Aosta, la quale è stata presieduta dal Delegato Regionale Antonino Muscarà.

Dopo il benvenuto all’introduzione dei lavori, che è stato portato dal Presidente della sezione astigiana Giorgio Bassignana, il saluto della Città di Asti è stato portato dal Sindaco Maurizio Rasero; inoltre alla riunione conviviale ha presenziato il Vice presidente nazionale dell’U.N.V.S. Gianfranco Vergnano.

Al termine dei lavori si è proceduto alla consegna di un contributo economico a Cristina Trotta nella sua qualità di Dirigente della Scuola Media Statale “Angelo Brofferio” di Asti. L’apprezzata scuola media astigiana è stata selezionata da un’apposita commissione ed è risultata vincitrice del concorso “La Scuola più Sportiva”. Alla consegna del contributo economico era presente Franco Calcagno, Dirigente dell’ufficio scolastico regionale per la Provincia di Asti. Dunque si è trattato di un momento d’incontro particolarmente ricco di presenze eccellenti.

“Il premio in questione – sottolinea in una nota stampa l’U.N.V.S. di Asti – è una novità assoluta in terra astigiana poiché è stato istituito ed assegnato da quest’anno per la prima volta dalla rinnovata sezione astigiana dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Va da sé che con questo gesto concreto si va a creare un volano interessante per incoraggiare la pratica, lo sviluppo ed anche la varietà delle attività sportive all’interno della scuola dell’obbligo.”