Week end di verdetti per i campionati maschili di tamburello

25 settembre 2017 | 15:21
Share0
Week end di verdetti per i campionati maschili di tamburello

E’ stato un fine settimana decisivo, quello appena trascorso, per i campionati maschili di tamburello.

Va al Cavaion lo scudetto numero 105, grazie alla netta vittoria sul campo di Castellaro, nella quale ha confermato la sua superiorità rispetto ai mantovani, già dimostrata nel match di andata, in Coppa Europa e in Coppa Italia.

Era obbligata a vincere la formazione diretta da Stefania Mogliotti per cercare di portare i veronesi allo spareggio, visti i tre punti di vantaggio della vigilia, ma Yohan Pierron e soci sono partiti determinati e con un ritmo di gioco troppo alto da sostenere per i padroni di casa che, fin dall’avvio, hanno visto scappare via gli avversari. 13-7 il risultato finale per il Cavaion che ha così portato a casa il terzo scudetto della sua storia.

Bene la terza forza Solferino che espugna con autorità il campo del Sommacampagna. Nel derby trentino ottima la prestazione del Sabbionara che batte il Mezzolombardo e conserva la quarta posizione. Battaglia nel derby mantovano Medole-Cavrianese, con la compagine di casa che di misura mette ko il team del presidente Oscar Tondini. Seconda vittoria in campionato per il Bardolino che ha la meglio su un sempre più spento Guidizzolo. Un punto anche per il Ciserano che in casa vende cara la pelle contro l’alessandrina Cremolino che vince, ma solo al tie break.

Undicesima giornata di ritorno per la serie cadetta con il Ceresara che concede soli due giochi al Castell’Alfero e festeggia sul campo di casa la conquista dello scudetto. Al termine dell’incontro la premiazione con il presidente federale Edoardo Facchetti a consegnare Coppa medaglie e scudetti a Massimiliano Sala e soci. Nella lotta al secondo posto netta la sconfitta dell’Arcene sul campo dell’astigiana Cinaglio, risultato che consente al Tuenno, uscito ugualmente battuto nel derby con il Segno, di agguantare i bergamaschi, grazie al punto conquistato.
Bene il Castelli Calepio contro il Besenello, così come il Cereta sul campo della già retrocessa Malavicina. Bella affermazione del Noarna che sconfigge al termine di un buon incontro la mantovana Castiglione. Contesa a Nave San Rocco, con il Fontigo che espugna in volata il campo dei trentini.

In Serie C festeggiano la promozione nella serie cadetta la veronese Settimo e l’alessandrina Real Cerrina che vincono rispettivamente sul Bonate Sopra e il Palazzolo. Senza storia Settimo-Bonate Sopra, gara durata poco più di un’ora con i veronesi a dominare i bergamaschi mai in partita. Guerra aperta invece nella seconda, con il Real Cerrina a rimontare uno svantaggio di 6-1 in partita e 6-3 al tie break. In serie D finalissima sabato sul campo di Pozzolo tra la veronese Monte e la trentina Valle San felice che, con identico punteggio, battono la mantovana Rivalta sul Mincio e la bergamasca Bonate Sotto.

Risultati – sabato 23 e domenica 24 settembre ore 15

Serie A
Decima giornata di ritorno
Medole-Cavrianese 13-11
Bardolino-Guidizzolo 13-9
Ciserano-Cremolino 12-12 tb 7-9
Mezzolombardo-Sabbionara 9-13
Sommacampagna-Solferino 6-13
Castellaro-Cavaion 7-13.
Recupero: Ciserano-Cavrianese 8-13
Classifica: Cavaion p.63, Castellaro p.57, Solferino p.44, Sabbionara p.36, Mezzolombardo e Sommacampagna p.32, Medole p.30, Cavrianese p.27, Cremolino p.25, Guidizzolo p.18, Bardolino p.7, Ciserano p.6.

Serie B
Undicesima giornata di ritorno
Ceresara-Castell’Alfero 13-2
Castelli Calepio-Besenello 13-9
Segno-Tuenno 13-11
Malavicina-Cereta 8-13
Nave San Rocco-Fontigo 11-13
Noarna-Castiglione 13-10
Cinaglio-Arcene 13-4.
Classifica: Ceresara p.66, Arcene e Tuenno p.54, Castelli Calepio p.50, Noarna p.46, Cereta p.44, Castiglione p.40, Fontigo p.30, Castell’Alfero p.29, Segno p.27, Cinaglio p.24, Besenello p. 23, Nave San Rocco p.10, Malavicina p.7.

Serie C – Finali Nazionali – Semifinali
Campo di Madone (Bergamo): Palazzolo-Real Cerrina 12-12 tb 7-9
Campo di Pozzolo (Mantova): Settimo-Bonate Sopra 13-2

Serie D – Finali Nazionali – Semifinali
Campo di Gussago (Brescia): Rivalta sul Mincio-Monte 5-13
Campo di San Pietro in Cariano (Verona): Valle San Felice-Bonate Sotto 13-5