Tre vittorie astigiane su quattro alla 1a Corrincollina di San Damiano d’Asti

3 settembre 2017 | 15:59
Share0
Tre vittorie astigiane su quattro alla 1a Corrincollina di San Damiano d’Asti

La prima edizione della Corrincollina, organizzata a San Damiano d’Asti dall’ASD Hammer Team e dall’Associazione Mama Africa, va in archivio con tre vittorie astigiane su quattro classifiche assolute, due maschili e due femminili, relative alle due gare competitive, quella di 20 km e quella di 10,7 km.

È nella 20 km tra le colline intorno a San Damiano che arriva la vittoria fuori provincia con il forte atleta dell’Olimpia Runners Stefano Velatta, che fa il vuoto e stacca Corrado Taliano, della Castagnitese, e Michele Panza, della Brancaleone Asti. La “Branca” fa doppietta al femminile con Giovanna Caviglia ed Elisa Almondo. Al terzo posto, a debita distanza, si piazza Cinzia Visino.

La 20 km è stata la gara più gettonata dai podisti che hanno scelto di correre a San Damiano nella fresca mattinata di oggi, domenica 3 settembre, mentre gara più corta, di quasi 11 km ha avuto meno partecipazione. Ma chi c’era si è dato battaglia sul bel percorso: sul traguardo al Campo Sportivo è Fabrizio Rosso, della Brancaleone, a precedere Pietro Mazzucco, del Roero Runners, e Alberto Fumi dell’Us Costigliole. Quarta assoluta, appena dietro ai tre, Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti, che ha fatto il vuoto alle sue spalle, vincendo agevolmente. Completano il podio Sonia Scavino, della Podistica Castagnitese, e Nadia Scalon, degli Alpini Trofarello.

Il gruppo più numeroso è stato quello dei Podisti Albesi, sulla Brancaleone Asti.

Clicca quiper le classifiche complete.